Della fine

domenica i saluti finali. metà dei bagnini tornano a casa, contratto finito, stagione chiusa.

EMI e SEBA (nuovi amici 2021) sono volati a km da qua in cerca di appartamenti e università. DAN tornerà in sicilia a fine mese (più o meno) e pare che di fare altre stagioni non se ne parla. DYL non so, penso che non tornerà neanche lui, ma tanto è lontano dal campeggio e quindi non ci siamo praticamente mai visti.

SPALLE si è licenziato a luglio per andare in fabbrica, anche se non ho mai capito dove. pare a fare dolci. è stato licenziato il mese successivo e ora cerca altro. altre info non ne ho avute, tutto avvolto in silenzi di messaggi mai risposti e in una marea di balle che racconta in giro a tutti, vaneggiando di straordinari pagati 100 euro e stipendi da 3000 euro al mese per fare l’operaio.

CRISTIAN chiuderà la stagione “e poi basta”. lo ha detto anche lo scorso anno e poi è tornato a bordo piscina, con 10 kg in più, ora per sua fortuna smaltiti. LOLLO (carretto) si è licenziato mesi fa dopo che il boss -fuori di testa- lo aveva quasi menato. ora lavora al ristorante di un hotel e tra 6 giorni è finita anche per lui. SCARPA è in fabbrica a dire che è tutta una merda, in spiaggia non ci è più tornato anche se a mio avviso un po’, tutto sommato, gli manca.

BAGNINA MORA non ha mai risposto, non la sento da mesi. per me può crepare anche domani, una stronza simile raramente l’ho trovata in vita mia e di stronze ne ho avute per le mani parecchie.

LUCAS tornerà la stagione prossima, pare. BAGNINO invece mi ha dato due baci per salutarmi, gonfio come non mai, ingrassato di almeno 15 kg e perennemente fatto di qualcosa. gli ho detto di mettere giudizio e di riguardarsi, parole al vento dette a una persona che da 3 mesi dice che quella che ha in bocca è l’ultima sigaretta e poi ne accende un’altra, pesante, subito dopo. non tornerà in spiaggia la prossima estate, col lavoro di bagnino ha chiuso. credo sia la quarta volta che lo dice e poi, a parte un anno, è sempre tornato a vestire di rosso.

il manutentore gay si è dimesso. 13 anni di fedele servizio finiti nel cesso dopo che per l’ennesima stagione le cose sono state gestite a cazzo di cane. ora torna a fare il falegname, lavoro ben pagato ma anche rischioso, dato il mercato. forse sarebbe stato meglio stringere i denti e restare al campeggio, che tra 2 settimane chiude tutto e partono i lavori invernali e credo con ritmi ben più rilassati.

affari suoi, grazie di tutto e tanta fortuna.

TANI (carretto) tornerà al suo paese la prossima settimana. deve studiare e tutto il resto ma tornerà la prossima estate.

chi ho dimenticato? credo nessuno.

è finita così.

il prossimo sarà l’ultimo weekend dato che il successivo, della chiusura, come faccio da qualche anno a questa parte lo vorrei evitare. è triste vedere tutto vuoto e sapere che nessuno arriverà a breve a riempire quei vuoti.

e poi da fine mese partirà il conto alla rovescia: 7 mesi di sospiri, attesa e aspettative.

che estate sarà la prossima?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *