Very good!

nuova sim VERY MOBILE installata il 29 agosto, con l’addio a POSTE MOBILE dopo anni di fedele utlizzo.

1 euro in meno al mese (ora pago 4,99 euro), 15 euro di ricarica omaggio con “porta un amico”, altri 3 “amici” in coda dai quali attendo altri 15 x 3 euro di ricarica omaggio, chiamate e messaggi illimitati, 100 GB di traffico (contro i 10 GB di POSTE MOBILE).

cosa è cambiato? come va?

è cambiato molto: ora posso chiamare e navigare allo stesso tempo (con POSTE non c’era verso e le prese in giro degli operatori sono durate anni fino a mia rassegnazione, nei fatti era colpa loro e non della compagnia alla quale di appoggiavano; prima WIND, poi la scarsa VODAFONE). nessuna ansia di usare internet dovendo fare attenzione ai giga consumati, specie al mare quando l’assenza di wifi creava consumi ben superiori rispetto a casa e ufficio. ora arrivo a circa il 10% di consumo mensile, prima anche 98%, nei periodi di vacanza.

ricezione ottima: il telefono prende ovunque, anche al piano di sotto. al mare sembra funzionare bene anche se devo ancora fare dei test seri tra città, campeggio, spiaggia e case e zone fuori mano.

insomma, 47 giorni col nuovo operatore e non ho riscontrato niente di cui lamentarmi, anzi, ho aumentato l’utilizzo, sono più tranquillo circa il consumo di traffico, non ho ancora speso un solo euro a parte i 5 euro del primo mese -recuperati coi 15 in omaggio quindi sono a credito!- e adesso, ciliegina sulla torta, dovrebbero arrivarmi altri 45 euro in omaggio che, tradotto, fanno 9 mesi di telefono gratis.

110 e lode!

Zio

lo zio dell’altra regione è arrivato ieri nella mia zona, ospite dalla sorella e oggi è venuto a pranzo da noi portando la consueta allegria.

tra i parenti che più mi sono sempre piaciuti, simpatico, allegro, arzillo anche nonostante l’età non più facilissima.

spero di rivederlo presto!

Natale al caldo?

quindi ieri all’ora di pranzo, nella quiete della cucina, butto l’idea del viaggio di natale, viaggio a natale che s’è fatto una sola volta nella vita (2009) e da allora non s’è mai più neanche discusso, al grido della fannullona di casa de “io a natale non mi muovo neanche per sogno!!!”.

quindi no, a natale non si viaggia, neanche quando sarebbe stato perfetto in viaggio a dicembre per recuperale quelle estati che sempre LEI ha mandato a puttane coi più disparati pretesti. ricordiamo che ladri, alluvioni, incendi, decessi e uragani arrivano sempre e solo quando vuole lei. oggi uragano quindi tutti a casa, quando domani però ha voglia di girare il mondo cazzeggiando, allora tutto tranquillo: i ladri non lavorano in agosto e non esistono alluvioni, tubi che si possono rompere o possibili emergenze di sorta.

ogni natale chiedo, ogni natale un “no”.

poi è arrivata la pantomima del covid, poi ancora covid a limitare gli spostamenti, poi i prezzi sono saliti alle stelle perchè c’erano 2 anni di fatturati a zero da recuperare (come era ovvio accadesse), poi sono arrivati i morti, poi i bisognosi di assistenza, poi c’era il piede operato e addio altri 5 natali di possibili vacanze.

e oggi?

oggi tutto cambia.

“io a natale avevo pensato di andare via perchè a restare a casa mi viene il magone e i pensieri”.

i morti che causano oggi “magoni e pensieri” sono stati sepolti rispettivamente nel 2020 (gennaio) e nel 2021 (agosto). quindi, su carta, è da dicembre 2021 che avremmo potuto girare il mondo a natale e invece, per un motivo o per l’altro, valido o meno, siamo rimasti a casa.

a natale 2024 scopro che, di colpo, ci sono “magoni e pensieri” nell’aria. novità 2024.

quindi ecco, tutto qua, a natale tornerò a viaggiare, 15 anni dopo quel meraviglioso viaggio che fu anche la mia prima crociera, a natale, l’anno della grande gelata.

c’era ancora la parente, il mio primo cane dormiva accanto alla sua stufa, acciaccato dall’età, buttammo una vasca di gelato regalatoci prima della partenza perchè il freezer si ruppe a causa del gelo esterno intenso e, al rientro, la caldaia era rotta e feci una doccia con l’acqua talmente gelata che pareva cadessero coltelli dal doccino.

15 anni dopo spero di finire al caldo.

oggi parleremo di agenzie e prenotazioni.