weekend lungo e non vederlo.
venerdì la truppa è partita per il mare col solito teatrino del “contro voglia” e io sono rimasto a casa ad addobbare tutto, impacchettare i regali, prendere quello che mancava e sistemare i dettagli, con serata poi passata a casa, tanto per non smentirmi.
sabato mattina è arrivato il cane de LA PRINCIPESSA (lo dovevamo tenere per il weekend mentre lei fuori per seguire il suo hobby) e me lo sono visto appioppare per una giornata di mare iniziata però alle 12.00 visti gli orari del suddetto animale impegnato al mattino col corso di addestramento.
giornata tranquilla passata sempre in spiaggia in modo da non avere l’ansia di zuffe tra cani e merda da raccogliere in giro o altri imbarazzi pubblici che potevano capitare, senza contare che, ovviamente, essendo libero in spiaggia non tira e non lo devo badare più di tanto.
la giornata è volata ma avendo lui ho perso la possibilità di un salto oltre il muro (m’era venuta una mezza voglia) e anche la fiera degli uccelli è saltata perchè gli animali -giustamente- non potevano entrare.
rientro a casa relativamente sul presto ed è iniziato l’inferno: ingestibile. vuole giocare, ti salta addosso, non ti molla un istante, zampe da pulire a ogni uscita in giardino e via discorrendo.
la sera sono uscito con IL PELOSO e SOPRAMMOBILE, prima serata tutti insieme dopo millenni, sempre, immancabilmente, al solito pub.
la notte è trascorsa bene a parte qualche piantino non appena si è trovato da solo a dormire in garage.
domenica nebbia fotonica, umidità 200%.
chiuso in casa tutta la mattina col cane che rompeva per giocare, saltare, entrare e uscire. e alla fine mi ha azzannato un orecchio con relativo sangue e dolore.
pomeriggio in fuga ai centri commerciali in provincia giusto per uscire di casa e rientro sul presto con altre 2 ore di giochi col cane, instancabile.
alla fine il cane doveva essere prelevato alle 17.00 e invece L’IMPIEGATO è arrivato alle 18.30.
e vabbè.
il cane non voleva più andare a casa, tutto sommato un complimento per noi dato che evidentemente lo abbiamo trattato bene!
adesso si paventa l’idea di scaricarcelo anche a gennaio perchè LA PRINCIPESSA vuole andare in vacanza qualche giorno ma dubito accetteremo di affrontare altre giornate così stressanti, senza contare che mistre divano s’è sbattuto le palle del cane e l’unica interazione è stata dargli un calcio per mandarlo fuori.
anche no.