nuova sim VERY MOBILE installata il 29 agosto, con l’addio a POSTE MOBILE dopo anni di fedele utlizzo.
1 euro in meno al mese (ora pago 4,99 euro), 15 euro di ricarica omaggio con “porta un amico”, altri 3 “amici” in coda dai quali attendo altri 15 x 3 euro di ricarica omaggio, chiamate e messaggi illimitati, 100 GB di traffico (contro i 10 GB di POSTE MOBILE).
cosa è cambiato? come va?
è cambiato molto: ora posso chiamare e navigare allo stesso tempo (con POSTE non c’era verso e le prese in giro degli operatori sono durate anni fino a mia rassegnazione, nei fatti era colpa loro e non della compagnia alla quale di appoggiavano; prima WIND, poi la scarsa VODAFONE). nessuna ansia di usare internet dovendo fare attenzione ai giga consumati, specie al mare quando l’assenza di wifi creava consumi ben superiori rispetto a casa e ufficio. ora arrivo a circa il 10% di consumo mensile, prima anche 98%, nei periodi di vacanza.
ricezione ottima: il telefono prende ovunque, anche al piano di sotto. al mare sembra funzionare bene anche se devo ancora fare dei test seri tra città, campeggio, spiaggia e case e zone fuori mano.
insomma, 47 giorni col nuovo operatore e non ho riscontrato niente di cui lamentarmi, anzi, ho aumentato l’utilizzo, sono più tranquillo circa il consumo di traffico, non ho ancora speso un solo euro a parte i 5 euro del primo mese -recuperati coi 15 in omaggio quindi sono a credito!- e adesso, ciliegina sulla torta, dovrebbero arrivarmi altri 45 euro in omaggio che, tradotto, fanno 9 mesi di telefono gratis.
110 e lode!