Guarda me!

“vorrei che provassi a starmi dietro tutto il giorno per vedere quante cose faccio dalla mattina alla sera!”.

credo che il peggiore inganno sia quello che noi stessi ci facciamo, ripetendo fino alla nausea una bugia costruita perchè ci fa comodo metterla in scena, ripetendola talmente tante volte che alla fine senza volerlo finiamo per crederci cadendo di fatto nella nostra stessa bugia.

LEI in casa fa quello che fa, fa quello che le permette di fare il tempo che le resta dopo la piscina, il cimitero ogni giorno, il caffè a casa della gente, i negozi, i supermercati, i giri a vuoto, le pause di mezz’ora seduta ovunque col cellulare in mano per non contate i pettegolezzi telefonici e il “vado a letto” alle otto di sera tirando mezzanotte davanti alla tv.

non si può gestire una casa di più di tre stanze con questo ritmo e se non abbiamo un genio in casa che arriva a capire la cosa basta guardare la pila di tende sporche portate a casa dal mare che giace in corridoio da 15 giorni e una casalinga a casa tutto il giorno libera da impegni lavorativi che in altrettanto tempo non ha trovato 10 minuti per caricare una lavatrice.

tutto qua.

poi circa il “dovresti venirmi dietro e vedere cosa faccio tutto il giorno” è presto fatto: c’è la webcam in casa attiva 24/7 che tutto vede e tutto registra e quello che vede e registra è una donna che chiude la porta e scende le scale, cappotto e borsa in mano, alle 9 e qualcosa ogni mattina e torna non prima di 2 ore abbondanti.

ecco qua.

allora mi chiedo: come fai a fare la casalinga se a casa non ci sei mai? mistero.

poi è pure ridicolo il fatto che mi inviti a seguirla tutto il giorno per vedere quante cose fa durante la giornata ma ogni tre giorni trovo la webcam puntata alla porta e non al corridoio così da non farmi vedere a che ora scappa o torna ogni giorno. ma non serve un genio, ripeto: le tende da 15 giorni giacciono intoccate sul pavimento. chi le lava? quando? perchè dopo 15 giorni sono ancora per terra? perchè non sono state lavate? che altro è stato fatto al posto di caricare la lavatrice? e in tutto questo in 15 giorni non è stato possibile trovare 10 minuti per caricare la lavatrice? perchè no?

questa mattina è atterrata ad amsterdam e tornerà a casa il 25.

ecco perchè le tende restano sul pavimento e, se l’avessi seguita per vedere tutte le cose che fa durante il giorno oggi sarei ad amsterdam.

e non a pulire.

casalinghe in trasferta.

vabbè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *