Il perchè della solitudine

IL MIGLIORE AMICO (modalità silenzio da mesi ma “ci sentiamo più avanti”) non risponde all’unica telefonata (mia) fatta ieri sera. “sono a una sagra, c’è casino”. evidentemente la sagra è durata fino alle 12.00 di oggi perchè non l’ho più sentito. richiamo, non risponde, ma forse è al lavoro.

IL PELOSO è in trasferta col camper della sorella (con sorella) in toscana a ha già avuto da ridire sulle tariffe dei campeggi. se vuoi fare una vacanza gratis esci in terrazzo a casa tua e vedrai che lì tutto costa meno che altrove.

SOPRAMMOBILE non risponde, 117 tentativi di chiama, alla fine 10 minuti di telefono “perchè esco a cena e sono di fretta”. ci vediamo questa sera? “no, non posso, più avanti”. più avanti… quando sarebbe? al solito devo prendere appuntamento 9 mesi prima? ok, aspettami.

SCARPA straordinariamente risponde ma sempre col cronometro in mano e finisco che parlo sempre io, tanto che discorso possiamo fare se teniamo l’orologio in mano mentre fissiamo il centesimo di secondo? strano abbia risposto perchè sono anni che “sono fuori, sono da mia zia, sono in palestra, sono con amici, sono impegnato, non posso parlare ora” ecc.

LA TONA, in vacanza dalla parte opposta del mio mare (grazie a dio) mi informa che la giornata è bella, però mio bastano poche domande per capire che in spiaggia non ci puoi stare, o metti il cappotto o metti il giacchetto, in corto non ha visto nessuno e in giro c’è poca gente. abbiamo un concetto di “bella giornata” un po’ diverso, evidentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *