Dei camper quasi nuovi

la sorella de IL PELOSO ha preso un camper e lui mi ha già descritto il tutto per filo e per segno. lo collauderanno durante questo ponte, in toscana, con grande entusiasmo.

lui già proiettato sui prezzi del nuovo a suo dire improponibili e sul fatto che il suddetto camper, usato dell’usato, è stato un affare.

che modello è?

“pilot uno”.

cercando capisco subito che il modello non è “pilot” ma “pilote” e che “pilote uno” o “pilote 1” non esiste da nessuna parte.

alla fine chiedo approfondimenti al diretto interessato e scopro che il modello esatto è “pilote R 780 S”. praticamente lo stesso nome che mi ha dato lui.

il modello è del 1990 ed è in vendita anche su siti dell’usato (in un caso alla modica cifra di 2.900 euro, pieno di muffa e molto rovinato), non ha il serbatoio per gli scarichi e quindi devi andare a svuotare il wc in piazzali appositi provvisti di tombino dedicato “o in alternativa metti un sacchetto dentro il wc e quando hai finito lo levi e butti i resti nella spazzatura di volta in volta”.

io posso capire fare campeggio alla buona ma girare per un campeggio o un bosco con un sacchetto pieno della mia merda anche no.

ad ogni modo lo ascoltavo parlare di camper e di usato, di prezzi e di convenienza e pensavo al mio camper, del quale grazie a dio lui non sa nulla, che è costato un miliardo di dollari, nuovo e accessoriato quasi di tutto e, soprattutto, penso al mio bellissimo campeggio, che per costare costa, ma vuoi mettere pulizia e servizi?

alla fine tra lui e IL TONTO i discorsi sono sempre gli stessi: gente che vuole il mondo ma non ha soldi da spendere per poterlo a vere o, più precisamente, non vuole cacciare i denari necessari e non paghi di questo ancora devono mettere becco sulle scelte di altri (es: prendere un camper nuovo) che ovviamente sarebbero motivo di derisione o discussione circa i soldi spesi.

in parte è vero.

ma almeno non cago dentro un sacchetto che poi devo portare a spasso nel mezzo di un bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *