Le cronache del mare 2021 (capitolo 12)

arrivo al mare alle 9 di sera, un bel giro in bici con foto alla luna rossa e a un ubriaco a steso a terra circondato dalla polizia. un bel quadretto.

forno in appartamento, impossibile fare arrivare aria fresca nonostante tutto sia stato spalancato per fare corrente, ventilatore acceso e buonanotte.

sveglia alle 7 perchè alle 8 arrivata ADC a prendere la piazzola e non volevo farlo andare avanti e indietro per farmi venire a prendere. sbrigata al burocrazia siamo andati alla pineta e mentre lui montava tutto io sono andato prima a prendere una brioches al supermercato (mezza cruda) e poi in piscina a lasciare lo zaino prima di andare in spiaggi a passeggiare.

scampata da DAN a fare due chiacchiere veloci perchè ADC aveva detto essere arrivato in piscina e quindi sono dovuto correre dentro, salutando velocemente anche BAGNINO che nel frattempo aveva preso servizio.

in piscina lui era sparito e così mi sono fermato a parlare con la tipa del carretto della piscina, ricevendo poi una telefonata di ELISA che mi avvisava essere alla reception bisognosa di essere prelevata (arrivare quando siamo arrivati noi non le andava perchè aveva sonno e voleva restare a letto il più possibile… ok…).

quindi ho visto ADC in piscina e l’ho mandato a prenderla e nel frattempo sono andato a fare un’altra passeggiatina in spiaggia con tanto di ghiacciolo all’anice di cui mi sono pentito nel momento stesso nel quale l’ho scartato.

tornato in piscina ho recuperato lo zaino e sono andato da ELISA che era al bar schifoso della spiaggia a fare colazione mentre aspettava che ADC finisse il corso di surf. e lì sono finito pure io a chiacchierare del più e del meno, di vaccini e controindicazioni.

alla fine il corso è durato 30 minuti in più e io stavo morendo di fame. quindi tutti a mangiare in piazzola, tra chiacchiere e risate per qualunque cavolata, incluso il tappo della birra fatto saltare in aria e atterrato sul tettuccio di un furgone facendoci sobbalzare.

poco prima di avviarci verso la piscina si è palesata BEA, sorella di NIKO, in visita per il weekend. due chiacchiere al volo, un saluto a suo padre e poi noi ci siamo diretti in piscina, qualche giro sugli scivoli e una passeggiata nell’area bambini prima di andare in spiaggia a giocare a beach volley. lì a un certo punto, senza preavviso di alcun tipo (come solo i pirla sanno fare) si sono palesati MICH e SARA, quest’ultima avvinghiata a SAM con cui fa coppia da diversi mesi.

“venite a giocare?”.

MICH si, lei e l’altro sono andati a ravanarsi i genitali in mare. ok. anche BEA è stata dura da tirare in campo, con una bella partita durata non molto perchè SARA -che ci aveva raggiunto- si è ferita a un piede (ma il taglio lo vedeva solo lei perchè io zero proprio… ok…).

ADC è uscito a prendere FRECCIA, io ed ELISA abbiamo fatto un bagno in mare e poi tutti in piazzola ad aspettare che FRECCIA finisse di montare tutto per poi andare a fare aperitivo al solito bar schifoso che mi ha portato una 7UP scura… ???

doccia ai bagni nr 5, loro a cucinare in piazzola, roba della doccia da portare in auto, giro largo per perdere un po’ di tempo e sul tardi (le docce di ADC sono sempre infinite!), erano ormai le 23.30 passate, ci siamo diretti al pub dove subito dopo la doccia avevo piazzato lo striscione di auguri che avevo preparato per ADC. è rimasto sorpreso e davvero contento! una bella soddisfazione!

lì la serata è proseguita così: pub deserto, noi 4 le uniche anime. e ci siamo divertiti come non mai! loro a beve alcol a fiumi e poi tutti a giocare a calcio balilla dove ci siamo esaltati per poi tornare al tavolo a fare giochi alcolici (loro, io non potevo perchè guidavo) con tentato furto di una lampada da tavolo che pensavamo fosse abbandonata e invece era del locale!

alla fine dopo le 1.30 ho salutato tutti e sono tornato in appartamento dove non c’è stato verso di raffrescare la stanza e così sono andato a letto ugualmente.

(continua…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *