Arrangiati sempre

oggetto: problema di configurazione del dominio.

svolgimento: richiesta assistenza tecnica all’hosting in questione (a pagamento) e, non avendo riposta soddisfacente (“arrangiati”) ho optato per un forum gratuito bazzicato da fior di smanettoni, ottenendo un “non è un nostro hosting, non è compito nostro, non sappiamo quale impostazione sia settata e bla bla bla”.

insomma: arrangiati.

insomma bis: “non lo sappiamo fare”. e propendo per questa seconda variante della risposta perchè se la soluzione fosse conosciuta non vedo perchè perdere tempo a puntualizzare la natura delle impostazioni o dell’hosting… se lo sai lo dici, non stai lì a scrivere lezioni di vita non richieste.

poco fa, l’epilogo: con una mia geniale ricerca in google (geniale per via di aver capito come porre la domanda per nulla scontata) ho trovato una semplice soluzione che consiste nell’aggiungere una parola allo script in htaccess.

tutto qua.

ora funziona tutto a meraviglia. tempo impiegato (sapendo cosa cercare) meno di 10 secondi. alla faccia di tutti i bifolchi di cui sopra che magari sono anche appassionati smanettoni con minimo una laurea appesa al muro (da usare dopo essere andati in bagno, suppongo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *