Professione bugiardo

mister divano campa di bugie. bugie, balle, menzogne, storie inventate, teorie governative dove è praticamente lo stato italiano a impedirgli di lavorare.

mesi fa per non andare a caricare la mia postepay in tabaccheria (300 metri casa, lui disoccupato libero 24/7, io lavoro 8h, 5/7) ha cercato di rifilarmi la favola del “se non vai tu a fare la ricarica escono a fare controlli e sono guai”.

quindi se ricarico 200 euro in più rispetto al solito e dedico una qualunque persona a farlo, mi arriva la guardia di finanza a casa. agenti che controllano quanto segue: che la tessera sia mia (si), che i soldi siano miei (si), legali (si), riconducibili al sottoscritto (si) e che la persona che fa il tutto sia delegata a farlo (si).

tutta questa pagliacciata perchè gli rompe muovere il culo e avere UN lavoro da fare (lavoro da 10 minuti massimo, passeggiata compresa).

ora, una nuova favola che salta fuori a ogni richiesta di diserbo e dopo ogni mia lamentela quando faccio notare che gli altri quando diserbano fanno morire tutto in 2 giorni mentre a noi dopo 2 settimana tutto si è appena appena afflosciato.

“perchè loro hanno diserbanti potenti e il nostro è vecchio e non possiamo più comprarlo perchè serve il patentino per maneggiare i veleni e quello lo può avere solo il giardiniere professionista che pesa il prodotto e segna la quantità utilizzata”.

insomma, il mondo intero diserba orti e giardini, rampe, gradinate, bordi piscina e stradine e noi no, dobbiamo tenerci 8 metri di erbaccia foltissima “perchè non abbiamo il patentino”.

motivo? il diserbante è faticoso da dare: bisogna preparare la pompa, andare in giro a spruzzare, lavare tutto e mettere via. e si usa quello vecchio così non c’è lo sbattimento di uscire a prenderne uno nuovo, così oltre a fare il trattamento quando ormai le piante sono giganti (auguri ad avere tutto pulito fin da subito) quando viene spruzzato viene usato un prodotto che ha perso potenza e quindi non muore niente.

il tutto perchè dei figli di puttana disoccupati che vagano per casa da decenni non hanno voglia di fare un cazzo da mattina a sera.

tutto qua.

altro che tesserino e guardia di finanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *