Sono solo fissato (parte 1)

dopo la sconvolgente giornata di ieri con DOTTOR CAZZONE che mi ha fatto perdere 1 ora e mezzo di lavoro (permesso bruciato per niente) per dirmi che ancora (dopo 4 mesi) non ha un nominativo di qualcuno che possa operarmi alle corde vocali, lato casa le cose non sono andate meglio.

LEI ha liquidato la cosa più per la mia apparente ingiustificata rabbia (davvero?) che non per il fatto che dopo 6 anni sono ancora senza nessuna risposta e, dall’altra, quella che dovrebbe essere “il medico di casa” che invece di attivarsi e darmi una mano liquida la questione con la seguente frase:

non conosco nessuno [che possa operarmi]
secondo me è una cazzata [il mio problema]
sei solo fissato [mi invento un problema alla voce?]
vai da uno psicologo… è tanto che te lo dico ma non mi ascolti

ecco qua quindi che ieri sera appena entrato sotto le coperte mi sono messo a sorridere pensando che io stesse devo essere il mio migliore amico, il mio sostegno, il mio supporto, il mio abbraccio, il mio amore. sempre e comunque e ovunque, in qualunque modo, per qualunque cosa.

aiuti esterni non ne ho. dieci medici, dieci idioti inconcludenti che mi hanno solo fatto arrabbiare e perdere anni, soldi, benzina e ore di lavoro. prendendomi pure in giro: il primo dottore dice di andare dal secondo per chiedere di fare l’operazione, il secondo dottore dice che non ne vale la pena e “no, no, no”. e io cosa dovrei fare? soffocare quando piango? stare in un angolo quando le voci sono troppo alte perchè sopra non riesco ad andare? restare senza fiato per parlare quando cambia il tempo e si affatica la voce? no, no, tutto normale, va bene così, andiamo avanti. tutto normale.

auguro a tutti i suddetti medici e dottorini di ritrovarsi il prima possibile nella mia stessa situazione e di passare almeno i 6 anni successivi a fare visite e prese per i fondelli di varia natura, investendo tempo e denaro e poi, alla fine, tornare da me per discutere se effettivamente sia il caso di operare o meno.

o sarà ancora un “non ne vale la pena”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *