Pericolo di crollo

esco dalla doccia, asciugo i capelli, per caso alzo la testa e sopra lo specchio noto una mattonella che sporge. poi vedo una piccola crepa più il alto e poi vedo che il bordo che segna la fine del muro di mattonelle è ricurvo.

praticamente sopra lo specchio del bagno quasi mezza parete ha le mattonelle che si sono scollate dal muro formando una gigantesca bolla che non so come possa essere ancora al suo posto.

è tutto ad altissimo rischio crollo, con probabili danni al mobile, allo specchio, al ripiano e al lavandino, oltre che, ovviamente, a spaccare la testa del coglione che si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato.

scrivo ai fannulloni di casa ottenendo un silenzio da una parte e un “è così da 10 anni” dall’altra.

io basito.

il muro del bagno sta per crollare, le travi del tetto sono da levigare perchè ormai prossime al disfacimento, la tavernetta ha i muri neri dalla muffa, le bocche di lupo sono luride e alcune stanno cadendo a pezzi.

la casa in totale abbandono coi lavori che si limitano a lavare i piatti e rifare i letti e pagare una schiava a ore due mezze giornate al mese che sistema e pulisce il grosso.

e il resto?

ora mi chiedo: chi sarà il fortunato che si troverà con la testa spaccata quando crollerà il muro?

stay tuned.

(se di colpo questo blog smetterà di avere aggiornamenti sapete già il motivo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *