A mai più rivederci

martedì sera appuntamento al mc donalds con IL PELOSO. nel tardo pomeriggio mi scrive chiedendomi se fosse stato lo stesso, per me, se ci trovavamo al B. anzichè al mc.

il B. è un locale di merda, un bar/birreria lungo una strada trafficata in culo al mondo, teatro di un milione di serate quando, ai tempi d’oro di quelli che poi si sono rivelati dei finti amici, ci si trovava tutti insieme per passare quelle che oggi comunque ricordo come ore liete.

km, benzina, usura dell’auto per cosa? per pagare un bicchiere di coca pieno a metà 3 euro e passa? anche no. che si soldi in quella topaia ne ho spesi che basta e comunque vorrei evitare di farmi salassare da qualche puttanella in minigonna che ti porta lo scontrino bagnato con un bicchiere di acqua che costa come 20 litri di benzina.

“perchè c’è anche IL PELATO e quindi immagino verrà anche IL TRASCINATORE”.

boccone di traverso (se stessi mangiando).

B., IL PELATO e IL TRASCINATORE. una montagna di soldi spesi per andare in un posto di merda con gente che oggi vive solo nei miei ricordi. trovarmi davanti a loro a distanza di anni, dopo il silenzio assordante che c’è stato tra noi, per passare una serata a fare esattamente cosa, poi? domande e risposte? a che pro? aggiornare dei perfetti sconosciuti, dei finti amici che domani già torneranno a non considerarmi, gente da assecondare per non avere in cambio neanche la compagnia per un giro a negozio o una serata al cinema.

no grazie. sono rimasto solo negli ultimi anni, posso restare da solo ancora per altrettanto tempo. poi dio vede e provvede, immagino, dato che dal nulla siete arrivati voi e nel nulla poi siete spariti, senza motivo. anzi, il motivo c’è: ho chiuso il portafoglio, non ho più pagato regali e doni e quindi a che può invitarmi a uscire se poi non avrei diviso le spese e partecipato ai costosissimi regali pensanti da altri sempre e solo per altri.

quindi no, restino pure dove sono, restino dove sono stati per tutti questi ultimi anni: IL TRASCINATORE e il suo fottuto calcetto, IL PELATO e la sua assenza di cose in comune col sottoscritto, LA STRONZA e le tue turbe mentali, IL LAUREATO e la sua spocchia da 48enne neo laureato, MISS GIOSTRINA e i suoi casi umani raccatati online che se la scopano per svuotarsi le palle alla bisogna mentre lei va in giro a parlare di “fidanzato”, eccetera.

ero solo, ho trovato loro, mi sono divertito, poi ho preso una fucilata al cuore, diverse pugnalate alle spalle e ora non esisto più.

peccato, pace, pazienza.

addio. è stato bello, per quel che è durato e per quello che poi tutto sommato ho scoperto essere realmente stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *