Le cronache del mare 2022 (capitolo 3)

domenica mattina ho sistemato casa, tappa al supermercato esterno (costa tipo la metà) e arrivo in campeggio per le 10.00, giusto in tempo per l’apertura della piscina dove ho potuto lasciare lo zaino.

passeggiata in spiaggia col mal di stomaco, svacco sul lettino per farmi passare il malessere e poi via in passeggiata alle 12.00 passate tra negozi chiusi e serrande abbassate, nel silenzio più totale di un campeggio praticamente deserto. una meraviglia, una pace, un silenzio, una tranquillità!
alle 13.00 circa NIKO & Co. sono tornati in campeggio per pranzare al ristorante sul mare e io con loro ma solo per compagnia perchè era meglio saltare il pasto. poi io e lui siamo andati in piscina a provare gli scivoli (ovviamente dopo il caffè al bar, immancabile) mentre gli altri due sono rimasti in spiaggia perchè lui pare da 4 anni ci provi con lei e lei non lo calcoli di striscio.
fatti loro.
divertentissimi gli scivoli ma meno divertente il vento che si è alzato giusto quando abbiamo avuto l’idea di andarci, tanto che siamo finiti dopo mezz’ora a scaldarci nella piscina riscaldata.

gli altri sono entrati di straforo e ci siamo messi tutti sui lettini mentre NIKO andava a fare una doccia.

poi merenda al ristorante della spiaggia prima di accompagnarli alla macchina e farli partire verso casa. weekend finito. il loro.
tornato in campeggio ho fatto la doccia nei classici bagni nr 1, poi ho rimesso tutto in auto e sono andato a fare una lunghissima passeggiata tra vie e viette, perdendomi tra il sole e i ricordi di tanti estati felici.
alle 20.40 sono partito per tornare a casa.
weekend perfetto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *