Life of a casalinga

set di valigie nuove rimaste in corridoio per quasi un mese (“un affare! quattro valigie a matriosca per soli 70 euro!”) in attesa del viaggio ad asterdam in programma da lunedì prossimo.

ora la valigia prescelta gira per casa da circa una settimana a testimonianza delle priorità che una che dovrebbe gestire la casa, ha.

l’altro giorno, non ricordo a proposito di cosa, candidamente confida che “lei è via tutte le mattine”, orari tipo operaia, solo che non so dove vada e non porta a casa uno stipendio. ma poi, ingenuamente, collego le risposte a domande random e salta fuori che proprio il giorno della mia domanda (es: come sta il cane?) lei ha una risposta fresca di giornata (“sono andata a vederlo giusto oggi, sta bene”).

chiedo e la risposta è di giornata, chiedo e la risposta è del giorno, chiedo e ci è appena stata o ci andrà nel pomeriggio.

cimitero ogni giorno, sospetto anche due volte al giorno quando deve mescolare le piante, no fiori di plastica anche se ci sono 40°C ed è ingestibile il tutto perchè così ha il pretesto di doversi andare anche due volte al giorno. addio lavori di casa. nuoto due volte a settimana ma poi mangia male e quindi il grasso aumenta e non si spiega il perchè. il perchè è facile: non pulisci, non strofini, non fai fatica, non sudi e quindi non bruci nulla. seduta ovunque, auto, cucina, divano, letto: cellulare in mano e tv accesa, video di cagnolini, facebook e di recente anche instagram dove ha scoperto un mondo di video stronzate. meglio che pulire, no?

donne della sua stessa stirpe pesano 50 kg e hanno case tirate a lucido. correlazione grasso-fancazzismo? nessuna. ovvio.

ogni discorso finisce con “lunedì vado via, lunedì parto” e già capisco che lei pensa che durante la sua assenza un esercito di 1000 magici elfi non solo terrà pulita la casa ma farà pure una ristrutturazione completa. credici. poi tornerà su di giri per il viaggio e s’incazzerà perchè chi è rimasto a casa oltre a non aver mosso un dito ha solo sporcato ulteriormente.

logico. capita. ma faglielo capire.

è tornata in voga anche la zia, quella zia che dopo il funerale era diventata la confidente fidata di ogni sfogo e pettegolezzo per poi rivelarsi una doppia faccia coi parenti ai quali LEI non voleva far sapere nulla. quindi “basta, non ci parla più, non le racconto più nulla”.

l’altro giorno scopro che per l’ennesima volta è andata a trovarla. e allora tanto vale, no? di cosa parlate? dei video dei cagnolini? o vuoi essere tu ficcanaso esattamente come quelli ai quali non vuoi far sapere nulla di te? karma. ma piuttosto che stare a casa a pulire è meglio andare a spasso in auto con la scusa della zia da andare a trovare, no?

tutto qua.

la priorità di questa mattina è recuperare l’adattatore per caricare il cellulare, sia mai che si ritrovi senza video di cagnolini in olanda.

intanto al piano di sotto per pulire, ristrutturare e sistemare tutto servirebbe l’esercito.

priorità.

la logorante vita di una comune casalinga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *