Degli hosting dalle lunghe manine

dominio, personale, comprato anni fa, lasciato vuoto, solo con una pagina minimale, cosa faccio e contatto email. da anni salto di hosting in hosting per beccare l’offerta, lo sconto, la promo, per tenere in dominio spendendo poco o niente, anno dopo anno.

tra i tanti salti sono finito diverse volte su register.it, sito con tariffe da ladri ma con promo interessanti.

oggi, per caso, guardo il saldo della carta di credito e scopro che dieci giorni fa mi sono stati addebitati 55,57 euro per un rinnovo automatico fatto però 20 giorni prima della reale scadenza.

ora sono in attesa di sapere, tra 15-20 giorni lavorativi, se la mia richiesta di rimborso sarà accettata.

l’offerta era di 0,55 cent, l’ho pagata senza saperlo 55 euro. cioè 100 volte tanto.

tutto ovviamente specificato nel contratto dove viene detto che, praticamente, i soldi vengono prelevati in anticipo “per sicurezza”. ok. ora visto che “per sicurezza” ho rispettato la scadenza vorrei il rimborso. se me lo daranno, ovviamente.

ora c’è ancora il sito della città (progetto mai decollato) registrato da loro e va da se che sarà spostato il prima possibile altrove. nel frattempo sono finalmente riuscito a capire come impostare il “rinnovo manuale”, cosa che non avevo mai tentato prima perchè, a ridosso della scadenza e col dominio puntualmente da traslocare (per 55,57 ovvi motivi) non ho mai tentato appunto per evitate i suddetti 55,57, che sono la misura esatta del cazzo che mi sono ritrovato in culo al momento. salvo rimborsi, s’intende.

va da se che, rimborso o meno, io con register.it valuterò se averci ancora a che fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *