E quindi

e quindi anche quest’anno sta per volgere al termine ed arriva immancabile il tempo dei bilanci.

non ho perso peso ma in compenso ho perso capelli, la faccia si sta squagliando e mi sento 100 anni sulle spalle. non ho nuovi amici, frequento le solite quattro persone, tutte sciape, nessun confidente, nessuna svolta sociale.

sono ancora single, zero relazioni, il miracolo non è accaduto neanche limitatamente a un possibile interesse (mio) verso qualunque essere vivente animale o vegetale.

non ho aperto il mio sito, non ho rinnovato il mio vecchio sito, non ho pubblicato materiale già pronto da anni e non ho creato la piattaforma che ormai da tre anni fluttua dentro la mia testa. e non ho rinnovato neanche il sito dell’ente del comune.

in compenso ho pubblicato un sito (a pagamento) conto terzi e un secondo è in consegna per i primi di gennaio (sempre pagamento). ovviamente spiccioli, ma pazienza.

a parte l’estate dove la gente di me sostanzialmente se ne frega non ho avuto contatti sociali a il 99% dei miei fine settimana -estivi esclusi- è trascorso da solo tra negozi e centri commerciali. nessun invito, nessuna festa, niente di niente.

a capodanno sarò nuovamente nella solita cucina con la solita gente a fare i soliti giochi, divertente, si, ma dopo anni di capodanni tutti uguali, cazzo, vorrei fare altro.

dubai a capodanno non si farà neanche questa volta, nessun viaggio invernale neanche questa volta nonostante il cimitero dei “fastidi” sia stato riempito due anni or sono.

il viaggio estivo è saltato: la nave è partita senza di me per burocrazia del cazzo e il conto però è stato dovuto per intero. in compenso ho passato una settimana in più in campeggio, ovviamente senza rincorrere nessuna nelle 200 amicizie (o presunte tali), con i 4 “angeli” che nonostante fossimo stati di compagnia per tutta la stagione una volta timbrato il cartellino sono spariti, tutti meno uno, il più simpatico, ma tant’è, non posso scrivere per 7 mesi alla stessa persona, sarebbe stato meglio averne di più. e invece non rispondono ai messaggi, non rispondono al telefono e non richiamano. neanche gli auguri ho ricevuto, nonostante io li avessi inviati.

zero proposte lavorative ma ho smesso di cercare, zero annunci letti o pubblicati, zero telefonate alle agenzie e anche la pagina linkedin è rimasta ferma al giorno della sua apertura diversi anni fa. nessuna offerta, nessun contatto. gli ultimi colloqui (imbarazzati e ridicoli) li ho fatti a febbraio 2020.

nota positiva -ma tutta da valutare in futuro- è che il mio capo dopo anni di doppio gioco e un decennio di rottura di cazzo ha finalmente mollato l’azienda e ora sono libero (?) di fare il cazzo che mi pare non avendo nominato nessun sostituto “valido” (anche qua, tutto da verificare…).

un anno più grasso, un anno più vecchio, un anno più spelacchiato e nessun amore, nessun nuovo amico, niente viaggi, niente nuovo cane, niente natale all’estero, niente di niente di niente.

casa, lavoro, mare, negozi. punto.

ah, e al superenalotto non ho mai vinto.

dal 2023 mi aspetto solo di tenermi la salute e di non dover andare a funerali.

e sarebbe già tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *