Dei ponti

questa sera partenza per il campeggio con il camper che sarà ritirato dal deposito questa mattina, preparato e caricato dalla truppa.

uscito dal lavoro salirò sul mezzo in direzione mare, accompagnato per la seconda volta in modo da prendere maggiore confidenza con strada, manovre e parcheggi. poi loro andranno in centro città e io resterò da solo per 3 giorni e mezzo di mare, pagando il 30% in più sul prezzo della persona perchè si sa, viviamo in un mondo che se non hai gradi amori o rompicoglioni appresso a dividere letti, nervosismi e spese, devi essere tassato brutalmente.

compagnia: non ho sentito nessuno e nessuno ha sentito me, quindi non so chi, quando, quanto ci sarà. presumo che L’AMICO DEL CAMPEGGIO si farà vivo entro sera per chiedermi informazioni, sempre ammesso che lui venga in campeggio e sempre ammesso che mi avvisi della sua presenza, dato che, come sempre, io sono un elemento superfluo della vita di chiunque e quindi non ha neanche senso a volte perdere un minuto per mandare un messaggino informativo.

tanto mi basta.

l’idea è di piazzare il camper, attaccare la corrente e non fare altro: niente tendalino, niente tavoli, sedie, lucine, niente orpelli da sporcare o da ritirare in fretta e furia in caso di maltempo. tanto sarà lì da solo quindi mi basta avere corrente elettrica e un frigorifero funzionante e il resto poco conta.

sarà interessante poi la reazione degli amici (o presunti tali, dipende dal momento) quando vedranno il camper e verranno a sapere che per la prima volta pure io sarò a tutti gli effetti un campeggiatore e non un vagabondo con lo zaino in spalla.

costo dell’operazione: 115 euro. sempre ammesso di aver fatto il calcolo giusto e che non ci siano sorprese o tariffe nascoste.

il dado e tratto.

e speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *