Tanto nessuno fa niente

LA PRINCIPESSA è uscita in camper lunedì scorso per una gita fuori porta. alla guida L’IMPIEGATO che, a mio avviso, ha avuto un bel coraggio a mettersi al volante di un carro armato costato 1 milione di euro, mai usato prima e per giusto neanche di sua proprietà. ad ogni modo è andato tutto bene e questo weekend torneranno ad usarlo per tutto il lungo fine settimana, privando per la seconda volta il sottoscritto di poterlo usare per andare in campeggio.

ovviamente ora che hanno steso i programmi il meteo prevede pioggia e brutto tempo, tipica condizione che capita quando loro decidono di organizzare qualunque cosa. curiosamente lei ha passato la vita a lamentare di turni infiniti e zero ferie e adesso, di colpo, guarda caso, le ferie cadono sempre quando c’è da usare tutti il mezzo. un caso…

poi.

gli appartamenti al mare sono ancora luridi da marzo 2020 e LEI accampa scuse su scuse per evitare la patata bollente: le pulizie che non ha voglia di fare nonostante da 20 anni faccia sempre meno anno dopo anno.

cellulare, tv, telefonate, reality, chiacchiere, caffè, negozi. poi arriva LA SERVA, due volte a settimana, a pulire mentre LEI ride e scherza parlando con una accucciata a lucidare la porta del frigorifero.

poi.

poi le offri diverse volte nel giro di 3 mesi di andare a pulire casa ma tutto è sempre “no”, perchè è troppo presto, troppo freddo, troppo umido, oggi no, questa settimana no, domani no, venerdì no, lunedì non se ne parla.

poi settimane fa confessa, vista esaurita la scorta di palesi balle, che semplicemente “non ha voglia di andare a pulire”, candida confessione di una che di certo sa di non correre il rischio di trovarsi in fondo a una scarpata con la gola tagliata.

camper, cellulare e cazzate. altro non c’è nella mente da mesi, tanto che per comprare due tavolini e un telo hanno girato duemila negozi in orario d’ufficio. che tanto a casa cosa c’è mai da fare?

e mi fermo qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *