Bum! Estate!

caldo. aria calda. sole caldo.

passeggio per la città in maniche corte, la prima volta del 2022, sudato, accaldato. solito giro tra il centro e poi la vecchia spiaggia dove di ritorno dalla vicina città mi imbatto in ELISA e il fidanzato spiaggiati come balenotteri in spiaggi, vestiti da capo a piedi (???) nonostante la mattina li avessi avvisati che era abbastanza caldo.

e niente, abbiamo parlato del più e del meno e la conversazione è partita subito con lei che mi faceva notare l’essere diventato (io) “più grande” e di avere “qualcosa di diverso, in meglio, di essere più bello”.

lei parlava e io pensato alla lista dei difetti fisici che rivelano il palese invecchiamento, ma lei non ne ha fatto cenno. non so. fosse sono meno rudere di quanto mi sento? non so.

ad ogni modo li ho salutati, un giro verso l’ingresso e poi di ritorno in macchina con le solite mille foto di rito. spiaggia spianata e tirata a lucido, cabine già posizionate e, immagino, questa settimana si pianteranno i primo ombrelloni, le torrette e si toglieranno i teli dalla recinzione.

primo giorno non ufficiale di estate.

si comincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *