Del mare a scrocco

sembra sia esplosa la moda di chiedermi di offrirmi volontario (?) per organizzare giornate al mare con chiunque.e chi sono questi “chiunque”?

tutta gente che non vedo da anni e che sento di rado.

anni fa erano I TONTI, ignari di essere entrati nella mia lista nera delle giornate di mare dopo che hanno tentato di scroccare ospitalità qualche anno fa e di avermi perquisito casa anni prima. con loro al mare mai più e mai più ancora.si sono presentati all’ora di pranzo col sottoscritto in piedi dal mattino convinto arrivassero per le nove. il resto della giornata è stato un continuo sollecitarli a camminare e muoversi nel caos della folla per arrivare in tempo al ristorante prima di trovare tutto occupato.

per cena abbiamo dovuto passare in rassegna venti locali per verificare i prezzi per poi comunicarmi che avrebbero mangiato a casa pur di non spendere 5 euro in più (in due) quello che solitamente spendevano per mangiare fuori.
se sei tirchio resta a casa tua e se non puoi permetterti 2 euro in più sulla pizza, idem. non lo ha ordinato il medico di andare al mare e se mai l’avesse fatto i soldi li avresti spesi perchè ne va della tua salute.

recentemente sono tornate alla carica anche le sorelle scrocco: non ci vediamo da anni, non organizziamo niente da anni eppure di punto in bianco parlano di mare e giornate insieme.

al mare porto solo me stesso. ed è una piacevolissima compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *