Il bagnino insegna

“il lavoro si trova, sei tu che forse non lo cerchi bene o non lo cerchi abbastanza”.

perla di saggezza uscita dalla bocca di DAN, bagnino poco più che ventenne che studia psicologia (o ci prova) e l’unico posto di lavoro che ha trovato nel corso dell’intero anno è stato fare il bagnino.

si, io il lavoro lo cerco, si, forse non lo cerco “bene” o “abbastanza”, ma se per soddisfare questo requisito significa spammare al mondo interno il CV col rischio di trovare lavoro in un inferno o a mille km da casa (o entrambe le suddette cose), bhe, anche no.
gli annunci di lavoro sono stati rinnovati in settimana e per adesso non contatto nessuna azienda perchè fra 40 giorni sarò in ferie e non ho intenzione di rovinarmi l’estate per compiacere il prossimo titolare.

prima ferie e vacanze, poi il lavoro. da metà agosto tornerò a inviare CV alle solite aziende, nella speranza si liberi un posto, aziende comode, vicine casa, per azzerare i costi/rischi di spostamento. che già questo basta a tenersi belle cifre in tasca alla fine del mese.
tra l’altro vorrei ricordare al mondo che il sottoscritto anni fa ha creato un sito di annunci tutt’ora attivo che ha già raccolto oltre 400 iscritti e pubblicato centinaia di annunci. a me non ha portato fortuna, ma ho pubblicato lì i miei annunci e quantomeno nessuno può  dire che non ci abbia messo del mio. questo oltre a web, portali, giornalini, agenzie e social.

che altro devo fare? poi si, è facile trovare lavoro, basta accettare di fare il commesso 80 ore a settimana per 800 euro al mese.

succhiamelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *