Del tempo speso bene

settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno.

10 mesi, quasi 300 giorni giorni per lo più di messaggi e qualche telefonata per tenere i rapporti, parlare di campeggio, di estate, quella passata e quella futura, chiacchiere a caso per tenere vivi i rapporti anche a distanza, quando il buio arriva presto e la vita è purtroppo piena di tante altre cose e del mare (loro) spesso e volentieri (loro) ci si dimentica (loro).

poi arrivano in campeggio e lo sanno che sono già lì ma non ti avvisano. li scopri per caso beati sui loro asciugamani a giocare a carte. e io? quello che per 10 mesi ha messaggiato? quello che vi ha fatto ridere e divertire per tutta la stagione passata, che ha organizzato belle serate, feste in spiaggia, partite, giochi e tutto il resto?

il nulla.

arrivi poi il weekend successivo e vieni dato per scontato, un signor nessuno che neanche è degno di essere messo al corrente di un programma giornaliero che prevede si e no due alternative: spiaggia e/o piscina.

sbarbatelli da 7-8 settimane di campeggio che danno tutto per scontato, che paparino pagherà logo 2 mesi di ferie l’anno per tutta la vita e che ci sarà sempre e per sempre la giovinezza, le occasioni, gli amici, il sole, il divertimento e i sorrisi.

la vita in saldo, tutto gratis, tutto a portata di mano, si chiudono i libri di scuola e l’estate torna, 3 mesi di svago 2 dei quali in campeggio, ad annoiarsi nonostante il mondo meraviglioso sia ai loro piedi, pronto, pagato, comodo, perfetto.

sbadigliano e non vedono altro che il nulla anche se sono in mezzo a un mondo che, sono certo al 100% ripenseranno e rimpiangeranno poi, presto, molto presto.

BEA arriva la prossima settimana, 10 giorni dopo tornerà a casa e arriverà NICO, suo fratello per altri 10 giorni. gli unici due elementi dotati di cervello saranno lì il tempo di una scoreggia. gli altri, quelli di noia e sbadigli, restano 7 settimane.

e poi non devo bestemmiare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *