Dei cambi impossibili

weekend a negozi, weekend a centri commerciali e da ikea, anche oltre i confini regionali, perchè alla fine quando non si va al mare è bello andare a vedere cosa offre il mercato.

e ne approfitto per andare a cambiare il poncho rivelatosi abnorme al momento della prova a casa, cambio ovviamente reso difficile non avendo lo scontrino. ma dato che in passato (recente) era successa la medesima cosa altrove, nello stesso negozio della stessa catena, presumo che, volendo, tutto si possa fare.

invece.

nonnino con occhialini tondi, rapidissimo, operatore eccellente che avrei premiato con mille euro all’istante solo per la rapidità con la quale liquidava una dopo l’altra le persone in coda: buongiorno, dica, si, controlliamo, ecco qui, fatto, arrivederci, avanti il prossimo.

buongiorno, buongiorno, le spiego, devo cambiare questo ma non ho lo scontrino, è nuovo, mai usato, preso sabato (il giorno prima), lo vorrei cambiare con una taglia diversa o altro.

mi chiede se ho usato la tessera del negozio, card che non uso da anni perchè totalmente inutile, dato che le promo sono ridicole e rarissimi e i pochi punti li mollano con 7000 euro di spesa e per avere qualcosa poi di punti ne chiedono 5000. pagliacci.

“ah, no, allora no, proprio non riesco ad accettare il reso perchè il programma me lo impedisce, se non ho il riferimento proprio non si può fare!”.

già la faccia di quando ha capito che non avevo usato la card la diceva lunga, un pugno sui denti gli avrebbe dato meno fastidio.

“se proprio non si può pazienza, non insisto, è un prodotto nuovo preso il giorno prima, lo scontrino non ce l’ho, ma mea culpa, che le devo dire?”.

da dire ci sarebbe stato qualcosa tipo “comunque l’altra volta, stesso problema, la sua collega il buono me lo ha fatto lo stesso, verificando che il prodotto fosse integro e tutto il resto e non ha parlato di codici e di computer che comandano il mondo”.

tant’è.

riportato lo straccio abnorme in auto sono tornato in negozio per un bel giretto e 80 euro di merce dopo posso dire di essermi sentito davvero soddisfatto.

mi basta poco per svoltare la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *