Favori a pagamento

lavoro per il comune dal 2012 (e ancora prima) e gestisco un sito. oltre a questo ho fatto numerosi lavoretti per pagine e paginette online, moduli, database, banner, innumerevoli locandine e mille altri lavoretti, sempre a base web e grafica.

in 9 anni di lavoro credo di aver guadagnato l’equivalente di un mese di stipendio di un minatore ucraino. un mese di paga in dieci anni di lavoro.

mesi fa è tornata alla carica la tipa di sempre, quella che “c’è una cosina da fare”, che adesso non lavora più per il solito ente ma è volata altrove e s’è infilata, non so come, a gestire robe sociali per famiglie e simili.

ed è arrivata con un contrattino regolare, un bonus una tantum con un importo che, per dieci anni di lavoro GRATIS, è praticamente meno di una mancia lasciata al ragazzo che consegna le pizze.

ad oggi, a più di due mesi dall’invio di carte, domande, firme e burocrazie varie, di soldi nemmeno l’ombra, tanto che, controllando in conto corrente, vedendo la mancata entrata, mi sono anche “preoccupato” di avvisare di tale mancanza, non tanto per la fame di denaro (che non ho, e chi mi legge lo sa benissimo) quanto perchè non vorrei che i soldi fossero finiti male o mancasse qualche documento o firma da parte mia.

“credo manchi una firma, giovedì controllo e ti dico, hai fatto bene a farmelo notare”.

sono passati 7 giorni e non ho più saputo nulla. ma non è questo il punto.

il punto è che la suddetta signora non perde tempo e occasione, già in almeno 3 occasioni, di farmi notare come la mia mancanza di tempo e disponibilità non combacino col compenso che ho ricevuto.

ora, a parte il fatto che io ad oggi non sono stato pagato, il punto dolente è che io sarei in ferie o sarei comunque già dovuto essere tornato al lavoro e quindi ogni minuto che dedico alla suddetta signora è mio tempo LIBERO che REGALO ad assecondare i capricci di una che, come al solito, in un mese e passa non è riuscita ad organizzare il lavoro di una locandina, un volantino e una merda di pagina web SINGOLA.

“da quando sono arrivati i soldi sono iniziati i problemi”, dice oggi ridendo.

ah, si? dopo 10 anni adesso sono i soldi a causare i problemi?

buono a sapersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *