Di chi non muore

qualche giorno ha fa chiamato LUCAS (bagnino 2019).

l’estate scorsa è andato a lavorare in uno stabilimento a 1 km dal campeggio e qualche volta, a inizio e fine stagione, sono passato a trovarlo per fare quelle che poi sono sempre state due chiacchiere di numero.

quasi di cortesia. un personaggio un po’ svanito.

la scusa di circa 7 mesi di silenzio è stata che aveva il cellulare rotto (pur avendo due numeri di telefono, uno per i messaggi e uno per le telefonate… vabbè). riceve tutto ma non può rispondere perchè il touch non funziona. e io ci credo secondo te che nel 2020 uno resta metà anno senza cellulare? neanche per un secondo.

ad ogni modo ha chiamato lui (in risposta credo a un paio di telefonate mie alle quali non ha mai risposto e a decine di messaggi -nel corso dei vari mesi- rimasti senza segno di vita).

tutto bene, è a casa ma fa qualche lavoretto. in stagione pensa di tornare al solito stabilimento.

poi ha chiamato anche M., storica AMICA DEL CAMPEGGIO che non sentivo da un anno se non di più. commessa al supermercato, un figlio, orari di merda, “sempre di corsa”. la cugina però la sente, il sottoscritto no. quindi il tempo a disposizione c’è, è solo questione di avere la voglia di fare le cose.

vabbè.

tutto bene anche lei.

F., cugina e altra storica AMICA DEL CAMPEGGIO non la sento da una vita e l’ultimo messaggio -mio- risale a diversi mesi fa, ultimo degli ultimi dopo che la sua risposta è stata quella di “non inviarle cazzate che le riempio il cellulare e lei vuole usare lo spazio per le foto dei suoi figli”.

poi è quella che ricorda i bei tempi del campeggio con nostalgia e ti salta al collo ogni volta che vede come se fosse amore eterno.

mah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *