Delle estati perdute

martedì. altra giornata palesemente persa tra la noia della scrivania e il nulla di casa.
altro giorno di nebbia al mare, mentre a rodi (webcam) il sole splende.
cosa pagherei per tornarci.

2010, 2011, 2017, 2019.

quattro estati senza viaggi per le bizze di LEI, pregna di scuse e pretesti tra l’assurdo e l’intollerabile, quattro estati della mia vita che nessuno potrà mai restituirmi e si, ok, c’è stato il mare e il campeggio e prima ancora i parchi divertimento con MISS GIOSTRINA, ma il mondo io non l’ho mica visto tutto e quel tempo e quelle possibilità sono perse per sempre.

estate 2020 a casa, causa vedono da accudire e virus che ha bloccato tutto. estate 2021 non sarà da meno, la minestra sarà la stessa, di fatto, anche variando menù saremo sempre piantonati a casa.

lo scorso natale, in passeggiata serale, con la morta stesa sul letto ha sospirato un “proprio adesso che volevo andare a fare un bel viaggio a natale”, viaggio natalizio sempre rifiutato categoricamente “perchè lei a natale non si muove neanche per sogno”. PUNTO.

adesso che ha un quasi cadavere sul letto, probabilmente per sfuggire a una scomoda realtà difficile da affrontare, ha sognato a occhi aperti certamente una bella crociera, o nuovamente dubai a natale, la nostra prima crociera, con l’arrivo alla nave di notte, col buio, le luci, l’immensità di qualcosa di mai visto, gli interni grandiosi, le cabine, il balcone sul mare con le onde che correvano sotto i nostri piedi.

cosa ben diversa di quello che poi sarebbe stato un imminente funerale.

intanto il tempo passa, i capelli cadono e sbiancano, la faccia inizia a cedere e le magliette colorate, nuove, mai indossate, sono quasi fuori moda o magari anche solo fuori gusto.

vola via, vola via tutto, la gioventù, gli anni, le possibilità, i sogni.
la vita.

a volte penso sarebbe facile mettere una corda intorno al collo e fare un saltino dalla sedia.

che senso ha tutto questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *