Mare: giorno 1

arrivo al boschetto per le 10, lascio l’auto e praticamente mi travesto per entrare, complice il vento freddo della spiaggia. volevo cuccare qualcuno che involontariamente mi facesse entrare ma alla fine le quattro anime che avevo puntato si sono dirette al costoso bar della spiaggia e così mi sono aggregato e sono passato dalla porta sul retro.

da lì per le due ore successive è ufficialmente iniziata la mia estate in campeggio, con temperature glaciali dai 7 ai massimo 16 gradi. ho sudato solo perchè camminavo ed ero troppo vestito, ma non potevo fare altrimenti, causa eccessivo sbalzo termico tra ombra e sole.

19 euro risparmiati.

i nuovi bagni tema giungla sono identici come design a quelli rifatti lo scorso anno e immagino avranno anche lo stesso difetto: acqua calda che invece è tiepida e con poca pressione. una merda.

tutto è già operativo ma i giardinieri sono ancora in alto mare con lo sfalcio dell’erba in diversi punti e i pochi campeggiatori sono sparsi qua a là.

per tutta la giornata ho sgattaiolato tra le siepi per non essere visto dai tizi della reception che era meglio non mi vedessero almeno fino a quando non inizio a pagare quale giornata in modo da confondere le acque tra regolare e abusivo.

ssst!

hanno ridipinto la lavanderia, rinnovato alcuni bungalow, rifatto i bagni nr 1 e… basta.

pranzo in centro, poi ritorno in campeggio saltando per la prima volta il muro della pineta, cosa fattibile da fuori ma impossibile da dentro. per uscire ho usato nuovamente il bar e chissenefrega se qualcuno mi ha notato passare. tanto posso sempre essere un ospite, no?

foto a manetta, spiaggia ancora per aria e il meteo prevede merda fino al 25, poi cambia, quindi la prossima settimana sarà camper e campeggio per 5 giorni, dal 23 sera al 28. punto.

ho visto da lontano il tipo dello sporting e il tipo del bar centrale, senza salutare e farmi vedere per ovvie ragioni. passerò sicuramente la settimana prossima quando tutto sarà regolare e potrò girare ovunque senza sentirmi un galeotto fuggitivo.

alle piscine non mi sono avvicinato, troppo rischioso, così come i negozi centrali, l’area gioco bambini e il ristorante. e niente area animazione e niente supermercato: troppo rischioso.

ad ogni modo ho fatto un bel giro lo stesso ma alle 15 sono fuggito causa nerissime nuvole in arrivo.

tappa da ikea e poi a casa dove mi è stato detto che al mare non ha piovuto, ma si è alzato il vento e alla fine va benissimo così visto che quello che volevo fare ho fatto e visto e il resto è rimandato a martedì sera, camper alla mano e 5 giorni di pacchia da godermi tutti.

sperando nel sole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *