Dell’estate in breve

tre settimane di campeggio volate. letteralmente volate. 11 mesi di attesa per una scintilla di vita durata quanto una scoreggia.

in breve.

la discoteca del pub è rimasta chiusa anche quest’anno a causa di una fila di balle a caso inventate dal gestore che molto banalmente non la voleva aprire perchè vendendo roba annacquata a 10 volte il prezzo di acquisto ne guadagnava a montagne.

le tre compagnie di amici (i vecchi, i giovani e i maranza) sono state frequentate in alternanza dal sottoscritto volando quando e dove ci si divertiva di più. i vecchi ormai sono palesemente dei rottami viventi che pensano solo a bere, dormire, mangiare e cagare. altro non fanno. perfino L’AMICO DEL CAMPEGGIO ha dovuto ammettere l’evidenza: “non ce la fanno più, è sempre peggio”.

la cugina puttana del suddetto mi ha macchiato canotta e asciugamano di vino, senza mai ammetterlo e senza mai scusarsi. quando una donna è puttana c’è poco da fare. per altro credo sia stata invitata solo perchè uno dei ragazzi se l’è scopata ripetutamente, quindi altro non era che una bambolina svuota palle.

i bagnini sono stati praticamente la compagnia più divertente della mia estate, tutta gente pagata e obbligata e restare in un determinato punto tutto il giorno senza niente di meglio da fare che condividere storielle e risate col sottoscritto, bagnini che, per altro, hanno tutti confessato di aver passato del tempo divertente col sottoscritto, loro complice in mille situazioni, in primis per fornire cibi e bevande dal bar e far passare loro le ore di lavoro in modo divertente.

la compagnia dei vecchi non l’ho praticamente frequentata: FRECCIA era uno zombie, CICCIO e CRI si sono presentati con 50 kg in meno e la pelle che cadeva da ogni lato, perennemente stesi da qualche parte in coma. LA BARISTA l’ho evitata e comunque vista pochissimo. JUNIOR ha fatto incazzare tutti coi suoi modi da viziatello tanto che dubito lo vorranno con loro il prossimo anno. L’AMICO DEL CAMPEGGIO andava e veniva, ma tanto pure lui è compagnia noiosa per il sottoscritto, ridotto a giochi con l’animazioni e riposini pomeridiani che lui cerca biecamente di far passare come una cosa da niente e non come, di fatto, è un comportamento da anziano in casa di riposo.

i ragazzetti si sono comportati tutti come da previsioni: c’era il gruppo e il sottogruppo e il sottogruppo del sottogruppo: GRE sempre annoiata, FEDE che pensava solo a scopare la nuova ragazza, LUKE e LORE sempre attaccati al culo di SIMO che faceva del suo senza mai chiedere nulla a nessuno, perchè, inspiegabilmente, la sua parola è legge e quello che fa/vuole lui va sempre bene a tutti, anche quando palesemente tutti si annoiano.

il confine del campeggio non è mai stato superato, quindi DYL e BAGNINO non mi hanno mai visto (e neanche cercato). e siamo stati tutti contenti così.

a fine vacanza ho fatto la valigia e sono tornato a casa senza praticamente salutare nessuno, tutti fuggiti a fare le loro cose, ma va benissimo così, perchè è inutile salutare il poco o il nulla.

le coppiette sono state utili quanto una scoreggia in ascensore, andate e venute senza neanche me ne accorgessi, così come NIKO e MIC, passati 3 giorni in velocità per finire col restare o a letto o seduti al bar.

e io? io fedele a me stesso: meglio solo che con gente noiosa e non appena c’era un buco di nulla correvo da qualcuno per fare qualcosa o chiacchierare.

tutto perfetto.

letteralmente perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *