Delle calde (solite) novità

batte il sole sulle vetrate e inizia il balletto dei gradi che si alzano (27 qua dentro) e dell’inspiegabile motivo per il quale l’impianto di climatizzazione non sia ancora stato acceso. immagino per motivi economici che, si sa, a spendere mille euro di bolletta con un fatturato di soli 80 milioni, si, insomma, da fastidio.
il ciccione (IL TONTO) in chat è passato dal mutismo degli ultimi 8 mesi a raccontare del suo nuovo futuro lavoro senza mai però dire dove e cosa andrà a fare (e col cazzo che gli faccio domande). avrà più soldi e anche welfare aziendale che si concretizzerà nei soliti buoni pasto che tutti usano come buoni spesa, ennesima trovata di questa italia che lega i soldi “regalati” in attività che di certo non hanno bisogno di aiuti economici, il primis, appunto, i supermercati.
il suo (quasi ex) capo ha provato a chiedere “se può fare qualcosa per farlo restare” (ovviamente dare più soldi) ma lui ha risposto di essere deciso a cambiare aria, anche perchè “i soldi non me li porto nella tomba”, bestemmia uscita dalla stessa bocca di uno che ha sempre aperto e chiuso conti correnti online nel giro di 48 ore per incassare buoni benzina o altri benefit. “i soldi non contano” proprio a uno che ha sempre contato i centesimi, conservato scontrini e fatto le pulci alle monetine affinché non ne mancasse nessuna.
ok.
sempre più ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *