Degli amici che ritornano

il prossimo fine settimana sarà il ritorno ufficiale della “compagnia” degli amici del mare, con presenza certa de L’AMICO DEL CAMPEGGIO e un suo amico (mai visto prima). poi ci sarà anche ELISA, FRECCIA e SPECK e forse anche LA LESBICA.

tutto questo l’ho scoperto solo per aver fatto due telefonate falsissime a ELISA e ADC, dove candidamente sorpreso di non aver visto nessuno lo scorso fine settimana ho dato appuntamento a tutti loro per il prossimo fine settimana.

riattaccato il telefono il pensiero è ovviamente stato univoco in entrambi i casi: tutti a chiedere e invitare me solo DOPO che io mi sono fatto vivo al telefono oggi.

ADC vuole trascinarmi a un corso di surf perchè adesso si è comprato un sup e quindi tutti devono seguirlo (a pagamento) in questa nuova avventura. il mio “no” è stato categorico. non butto soldi e tempo in cose che non mi interessano: meglio chiacchiere e passeggio.

ELISA invece sarà presente con FRECCIA e SPECK ma poco importa dato che saranno solo sigarette e aperitivi dove non si farà nulla di divertente se non marcire appunto tra una fumata e un bicchiere di roba alcolica.

di mio posso dire che se SPALLE sarà ancora in torretta in culo al mondo (45 minuti a piedi per arrivare da lui) non mi farò certo trovare in campeggio a marcire tutto il giorno: gambe in spalle e andrò a trovarlo. punto.

gli altri, poi, facciano quello che meglio credono, tanto alla fine io sono solo la “ciliegina sulla torta”, qualcosa di cui si parla ma che se ne può (e se ne fa) anche a meno. cosa perdo, quindi?

“distacco” è la parola della mia estate 2021. distacco da tutto, da tutti, dalle situazioni e dai rapporti che non mi danno quello che voglio, quello che desidero, quello che merito. si, io ci sarò, sarò presente alle serate, alle feste, al pub, in spiaggia, in piscina, io ci sarò al tavolo, sugli asciugamani, tra vasche e scivoli, ma sarò lì a fare da sfondo, dove loro tutti mi hanno confinato, questa volta conscio di essere investito di tale ruolo ma, questa volta, conscio anche di poter alzare i tacchi e dirigermi dove meglio credo. in primis da baristi e bagnini, fissi ai loro posti e desiderosi di compagnia per far correre l’orologio.

altro che aperitivi e soldi buttati per un giro su una tavola.

distacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *