Una paese da circo

chat ikea, date di arrivo comunicate a caso a seconda del tipo/a che risponde. arriva domani, arriva la settimana prossima, arriva tra un mese, due, non arriva più, problemi di consegnato, tutto fermo, problemi di produzione, articolo sospeso.

un anno (UN ANNO) per un vaso di vetro, 6 mesi per una batteria che ancora non è arrivata e dovrebbe arrivare in aprile (8 mesi) ma non è detto. per arrivare arriva, ma nessuno lo sa. perfino la stessa ikea contattata via twitter “non lo sa”. non avete dei piani di consegna, cristo cazzo? fosse stato un pezzo di mobile che facevo? restavo senza una gamba di un tavolo?

fottetevi tutti.

le piante di plastica non arrivano (però altre ne sono arrivate, tante, meno quelle che volevo io), il vaso in vetro è forgiato da dio in persona perchè non si trova (ma altro è arrivato… e allora?). manca il frullino (fine mese?) e il doccino che volevo io ovviamente è esaurito il giorno stesso del mio arrivo in negozio, con data di riassortimento impossibile da sapere. ok.

primavera alle porte e mancano le luci a sospensione, le altre della stessa linea sono arrivate, meno quelle che voglio io, ovviamente, solo quelle mancano. arrivano? non sanno. c’è il palo di supporto ma manca l’amaca. la sedia a dondolo è disponibile da settimane ma in negozio è arrivata solo sabato. auguri.

mancano i guanti di gomma (!!!) e mezza dozzina di canvas non sono mai arrivati (ovviamente solo i più belli mancano, la merda di figure astratte o arte discutibile è tutto fornito in grandi quantità). voglio dire: la ditta che stampa i quadri con i fiori non stampa i quadri con i cavalli o il mare? fottetevi tutti.

quindi poco fa ho posto la domanda in modo preciso: perchè in italia non arriva niente e all’estero c’è praticamente tutto?

risposta:

Ogni nazione ha il proprio mercato, pertanto anche la domanda con il relativo assortimento degli articoli varia di paese in paese. I nostri prodotti provengono da tutto il mondo e quindi la gestione delle previsioni e dei tempi di consegna è un fattore importante per la disponibilità. A causa delle difficoltà di trasporto, continuiamo ad avere tempi di consegna più lunghi e una minore disponibilità dei prodotti. Noi di IKEA stiamo facendo tutto il possibile per rendere disponibile il maggior numero possibile di prodotti e offrire ai nostri clienti un’esperienza positiva.

non ha risposto alla domanda, che rimane la stessa e ben chiara: perchè in italia la roba non arriva? perchè siamo sempre e solo noi ad avere problemi di trasposto, materia prima, fornitori, rifornimenti, caro benzina, puttana tua madre, eccetera?

aspetto.

aspettiamo.

[inserire bestemmia qui]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *