Il folletto non c’è più

NIC, meglio noto come FOLLETTO per un gioco di nomignoli tra bagnini che hanno aspirato la magica polverina, è stato tra i protagonisti dell’estate 2023.

già a me noto nella stagione 2022 è arrivato ai miei occhi dopo che è stato posizionato in torretta diventando quindi uno dei protagonisti della vita da spiaggia e quindi della mia estate.

simpatico, di compagnia, eccetera eccetera, non ho mancato di foraggiare anche lui con snack, dolcetti, bibite e quant’altro. memorabile il suo “huuuuuu!” alla vita della pizza avanzata che non riuscivo a finire.

tutto bello come sempre, la leggerezza dell’amicizia estiva che fa comoda a entrambi: pura compagnia, lui per passare le ore di lavoro, io per avere qualcuno con cui divertirmi in spiaggia.

è stato il primo a chiudere la stagione volando poi in thailandia con la fidanzata mandandomi poi foto ricordo solo di cibo anzichè mostrarmi un mondo che io non potrò mai visitare. e tant’è.

tornato a casa sparito l’uomo, zero messaggi, manco di disporsta.

questa mattina ho notato che la sua foto profilo è sparita e mancano da giovedì scorso le spunte blu (e doppie) ai messaggi. semplicemente mi ha bloccato. motivo? immagino per i messaggi che inviavo e ai quali lui non era interessato.

perchè il sottoscritto fa sempre comodo in spiaggia per cibo, bevande, divertimento e passatempo, ma poi quando il mondo torna ad essere reale allora basta, manco grazie, semplicemente si clicca “blocca” e il problema è risolto. il problema che però prima era la salvezza.

ok.

non me la prendo neanche più perchè è capitato talmente tante volte che ormai non vale la pena neanche di tenere il conto.

numeri scambiati tanto per, che poi mi chiedo sempre: ci scambiamo i numeri con reciproco piacere per poter restare in contatto, raccomandandomi espressamente di “farti sentire durante l’inverno” e ricevendo sempre gradi “ma certo! sicuramente! ma scherzi?! assolutamente!”.

poi non scrivono, non rispondono e infine spariscono.

a che scopo tutto ciò?

poco male.

FOLLETTO non tornerà più in spiaggia, fine della carriera di bagnino, per sua stessa decisione, quindi immagino che tenere i contatti con una persona che per mesi ti ha nutrito e divertito (gratis) non valga molto la pena.

che dire?

beati voi che avete delle vite talmente piene di belle persone da poterne perfino eliminare qualcuna, così, a piacere.

addio FOLLETTO mio caro, grazie di tutto, della compagnia soltanto, praticamente, che è stata comunque preziosa e ricca di divertimento. buon tutto, buona vita, tanta serenità e felicità.

bye!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *