Isola 77: in alto mare

“isola 77”, storio sito sulla discografia della mia cantante preferita è morto settimane or sono perchè chi lo gestiva si è dimenticato di rinnovare.

tramite il precedente proprietario sono riuscito a recuperare la versione del 2015 ma quella del 2016 è nella mani del suddetto attuale proprietario che temo sia solo un bifolco svedese.

non ha i soldi per il dominio e lo ha perso, poi il dominio è ancora suo e lo deve solo rinnovare, poi cerca aiuto per aggiornare tutto (dal 2016? auguri!), poi ha già della gente in aiuto ma no, anzi si, non so. non mi passa nulla ma non lo ammette, ci gira intorno, parla di “ripubblicazione” ma non ho capito neanche quando e come dato che, ammesso abbia i soldi per pagare il dominio, perchè semplicemente non lo rinnova e intanto pubblica il materiale disponibile (vecchio del 2016)?

non si sa.

oggi gli ho scritto andando direttamente al sodo: “il dominio è ancora tuo? mi passi la roba che intanto la ripubblico nel mio spazio?”.

ovviamente la risposta sarà “no” anche se sarà un “no” molto velato e condito da mille concetti. sostanzialmente mi aspetto un “lo devo ripubblicare a breve” o “ci sto lavorando” o “versione aggiornata in arrivo”, così da chiudermi la bocca per sempre perchè cosa faccio? chiedo e pubblico una versione vecchia se “domani” arriva quella nuova?

il problema è: quando è “domani”? tra un anno? mai?

tipo i cretini che gestivano iosblocco, fantastica piattaforma blog mandata in rovina dal cambio di proprietà nel 2012 e affondata per sempre nel 2020 dopo zero aggiornamenti e zero manutenzioni.

non è la prima volta che progetti web vanno a puttane per colpa di gente che “un giorno farà” e “un giorno aggiornerà”, poi passano settimane, mesi, anni e la cosa muore lì.

muore l’interesse degli altri a star dietro a bifolchi che parlano e non fanno. bastano soldi e 5 minuti per rinnovare un dominio e altri 10 minuti a caricare tutto il materiale se è vero che è già tutto disponibile. fai quello, intanto e poi tra 58 anni pubblichi gli aggiornamenti, che pure il cane sa che non arriveranno mai.

e niente: aspetto risposta.

nel mentre sto sviluppando un sistema per estrarre i dati dal database di discogs, già quasi tutto pronto, basta solo fare qualche ritocco e dei test.

ma pure io me la prendo comoda: tanto aggiorna tutto lui, no?

ridicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *