Tu, io, lui, l’altro

responsabile chiede a me di inserire nuovi indirizzi che andranno su una mappa interattiva che pubblicheremo (forse) chissà quando.

ripeto, per l’ennesima volta, che non sono io a sviluppare questo sito ma è il collega X.

comunque non importa, dico, passo io le info.

responsabile chiede a me se si può fare A, B e C. si, si può, rispondo, ma, ripeto ancora, non sono io che seguo questa cosa, ma riferisco.

ok . ok.

chiamo X, spiego il tutto e partono mille domande, perchè lui non sa, non può, non fa, non ha, alchè taglio corto e gli faccio notare che 1) non chiedo/chiedono la luna e 2) è un lavoro un po’ rognoso che 2.1) è già in parte fatto e 2.2) è in caso di fare bene da subito così la prossima volta (prossima volta = N prossime volte) il lavoro sarà limitato a un mero copia-incolla.

ma, però, allora, quindi, se.

ok, ciao. ci siamo capiti.

salgo poi da TECNICO 1 per discutere di altre cose e trovo X che parla con TECNICO 1 per capire come deve procedere col lavoro di cui sopra, con questo che lo liquida, ovviamente, rimandandolo a discutere con chi ha fatto il sito (web agency esterna).

seguono altre discussioni che poi in parte mi coinvolgono e io ridendo affermo che sto per fare una carneficina. ridono tutti, ma così il messaggio è passato.

dico a X di chiamare il tecnico della web agency, ma no, ci devo parlare io perchè si, secondo lui.

quindi torno alla scrivania, email al tecnico e in copia a X con la domanda del caso: “ci puoi spiegare come creare, leggere e riempire le tabelle del vostro database?”.

invia.

mi risponde poco dopo: “giro in copia a COMMERCIALE DIVORZIANO che coordinerà la richiesta”.

ora: non mi importa nulla, ne del progetto, nel del fatto che per creare un form e un database siano state ad oggi coinvolte 6 persone di cui, ad ora, nessuno ha ancora scritto una sola riga di codice. non importa.

di mio posso dire che fosse per me (e ci fosse un mio interesse) avrei già registrato un nuovo dominio, base php, creato già tutto in locale in attesa dell’attivazione di quest’ultimo, attivato, pubblicato.

e mandato tutti a fare in culo.

col sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *