Mare o…

weekend al mare o…

weekend al mare o shopping al centro commerciale in culo al mondo, dove sono stato di recente, è vero, però che altro fare? in zona poi dovrò restare per i prossimi mesi (30 weekend) e di tempo per non fare niente di interessante ne ho da buttare.

oppure mare, col camper, ultimo, ultimissimo weekend, poi lunedì cancelli chiusi, stagione finita, mortorio invernale. ora o mai più, diciamo, che poi per come va la vita chi mi dice che non sarà davvero un “mai più”?

da piccolo andava tutto bene e andare in campeggio in estate era qualcosa che percepivo come qualcosa di eterno, ovvio, scontato. estate = campeggio. estate = un mese di mare. estate = famiglia al mare.

invece la famiglia muore, le persone ci lasciano, le roulotte vengono vendute e le troie rovinano le tradizioni portando tutti a bordo di aerei che sarebbero dovuti essere la nuova tradizione, il futuro: basta campeggio, ora c’è il mondo. peccato che “il mondo” sia durato una decade, poi non c’è stato altro, solo nervoso e viaggi saltati, estati costantemente a rischio fallimento, zero piani, nessuna possibilità di fuga per ovvie ragioni e i soliti problemi personali che mi incatenano al mio mondo largo pochi km.

pensavo fosse tutto eterno e scontato e invece è arrivata la badilata sui denti.

quindi questo sarà l’ultimo weekend.

e che sia davvero letteralmente l’ultimo non è così scontanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *