Di viaggi e di vuoti

camper ritirato, imbarco già iniziato e completato nel primo pomeriggio. e poi si parte per il lago, fino a domani sera, per gente che ha tutto il merito di potersi fare qualche giorno di vacanza dato che seguono così tanto i lavori di casa che i calcinacci stanno cadendo, la muffa fa invaso la taverna e le travi del soffitto sono così secche e spaccate dal sole che ormai più che la vernice servono travi nuove.

del giardino poi non ne parliamo, tra piante tagliate poco e male ed erbacce ancora vivissime grazie agli zero trattamenti fatti fino ad oggi. e poi ci sono le ragnatele che ormai sono veri tendaggi e i davanzali che non vedono olio lucidante da oltre un anno.

ma va bene tutto, ora c’è il lago a cui pensare e poi c’è la mini vacanza in culo al mondo già organizzata per la settimana prossima.

domani sera il rientro, previsto per non si sa che ora, col silenzio tombale e totale alla domanda circa cosa intendano fare visto che vorrei andarci via io per il weekend, sempre ammesso che gli altri tornino per tempo.

oppure resta lo shopping, ancora, sempre quello, unico riempitivo dei miei vuoti weekend, mare a parte, da qui ad aprile prossimo.

un gigantesco bho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *