Del già settembre

secondo giorno e noia totale, zero di niente da fare, noia all’ennesima potenza, ore interminabili, cervello già fuso. e il fatto di avere un sonno atomico non aiuta.

al mare piove da tre giorni, ringrazio dio di avermi concesso 3 settimane di caldo secco (a parte una notte da morire) e mai una goccia di pioggia. in compenso l’inizio stagione da aprile a luglio compreso ha fatto abbastanza schifo.

vorrei essere a casa, vorrei essere a letto, vorrei andare a negozi a guardare la roba per halloween, che già so essere in vendita e anche se è fine agosto non c’è niente da meravigliarsi: domani è già halloween.

venerdì sera partirò per il mare, niente ikea ma farò tappa ai negozi lungo la strada per vedere se è arrivato qualcosa di nuovo. auto al boschetto, ingresso furbo e uscita dal cancello del bar col solito salto. così la serata, tra le ultime serate possibili, è assicurata. poi sabato e domenica sarò in spiaggia, sempre con ingresso furbo quando sarà il momento, serata a passeggio e uscita “al salto”, con rientro domenica sera, credo sul presto, che poi c’è da tornare in galera a scaldare la sedia.

sarà l’ultimo weekend con EMI e SEBA, poi il 7 settembre (giovedì) torneranno alle loro vite e i miei restanti fine settimana saranno solitari o in compagnia dei bagnini restanti. meglio di niente.

L’AMICO DEL CAMPEGGIO “forse verrà un giorno, in giornata”, tanto per rompere i coglioni, dico io, a dovermi trascinare dietro uno che vuole fare quello o andare di qua e non di la. a che pro? resta a casa tua, no? tanto l’estate 2023 manco l’hai vista, si può dire.

e l’idea del camper il 23 settembre è tutta da organizzare. i prezzi saranno umani ma a che pro andare n un luogo a un passo dalla chiusura dove di chi conosco non ci sarà praticamente nessuno (anzi: nessuno) e gli orari di apertura saranno ovviamente ridotti così come le ore di luce? è un momento dove più che di mare ho bisogno di ore e ore di letto, silenzio e profondo riposo in vista della brutta stagione che potenzialmente potrebbe essere lunghissima.

potendo fare tutto direi che la soluzione migliore sarebbe almeno un mese di mare: giornate infinite, notti lunghissime per poter dormire quanto basta, serate al pub, musica sul molo, pizze in spiaggia, chiacchiere pomeridiane, mare, piscina, relax.

invece è praticamente già settembre.

mah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *