Vita senza cani

siamo senza cane da oltre un anno (23 gennaio 2020), abituati da sempre ad averne uno con una sola singola “pausa” di 12 mesi esatti tra l’uno e l’altro nei precedenti 25 anni.

LEI continua a parlare di havanese (“Bichon havanais”) ma di andarne a prendere uno non ne se parla. io vorrei un bovaro del bernese uguale al mio adoratissimo cane perso lo scorso anno, mentre il resto della famiglia pare essere imbambolato davanti e internet e tv.

ci sono altre priorità, insomma.

come per i viaggi (che mai si possono fare perchè un meteorite potrebbe distruggerci casa) la vacca di LEI sta facendo mille storie per non far chiudere il “progetto cane”.

vuole un cane piccolo “da portare al mare”, sull’onda delle troie amiche di ombrellone che ogni anno arrivano con peloso da infilare sotto la sdraio ma poi, all’atto di procedere a procurare cotanta comoda pelosità, tutto finisce in un “per adesso no, voglio andare via tranquilla”.

“andare via” non si sa dove dato che i bastardi al governo non ci faranno andare da nessuna parte se non dietro mille burocrazie e quarantene. e poi c’è il vedovo che ha litigato con tutti e vive solo grazie a noi (e non lo possiamo quindi abbandonare), poi ci sono le piante che seccano senza nessuno che le annaffia (scusa 2021 mai utilizzata prima d’ora) e ovviamente la casa potrebbe essere colpita da un uragano o venire violata da plotoni di ladri.

e “un cane grande” non lo vuole perchè “è impegnativo” e poi “tocca a lei cuocere piatti di pasta e carne per i primi mesi” e, inutile dirlo, con i due funerali dello scorso anno dove in un colpo solo si è liberata di due “fastidi” (parente + cane), ora non vuole assolutamente ingombri o impedimenti che possano rovinare sua sua fantastica estate 2021, estate che comunque è già compromessa da virus, leggi del cazzo e il vedovo da accudire.

ma il cane non lo vuole, perchè è un impegno, eppure non impedirebbe di fare nulla che già sappiamo non faremo: viaggiare.

balle su balle, scuse su scuse, pretesti e non finire, tanto che adesso sto valutando l’idea di trovare un cucciolo (uno qualunque) portarlo a casa e, semplicemente, imporlo.

ecco qua. amatelo.

e andate tutti a fare in culo. anzi no, non potete andare da nessuna parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *