Capodanni tedeschi

con L’AMICO DEL CAMPEGGIO ci conosciamo ormai da secoli e nonostante ci separino 40 minuti di strada ed entrambi disponiamo di cellulare, auto e nessuno dei due ha ancora cagato figli, non c’è mai stata occasione (voglia) di frequentarci.

dal canto suo ha sempre organizzato qualcosa durante l’inverno “per la compagnia del campeggio”, compagnia che comprende anche il sottoscritto ma evidentemente è una mia personalissima opinione dato che non sono mai stato invitato da nessuna parte.

ricordo capodanni passati a marcire in casa dove sarebbe bastata una telefonata, un invito, per svoltarmi l’inizio dell’anno. invece no.

e quest’anno, neanche farlo apposta, ho pensato di essere io a fare il passo, a praticamente auto invitarmi… detto fatto, pochi giorni dopo è stato lui a invitarmi: “vieni alle terme in germania?”.

ora, io capisco tutto… ma!

abitiamo a 40 minuti, nel raggio di altrettanti minuti ci sono centri e provincie di vario tipo, le occasioni non mancano, le case nemmeno e dato che siamo gente che con poco si diverte un casino bastano davvero una stanza, gli amici e 10 euro di pizza per fare qualcosa di indimenticabile.

non ci siamo mai sentiti al di fuori del campeggio e adesso devo prendere e andare in germania e chiudermi dentro una piscina per X giorni per festeggiare il capodanno con eventuale dispendio di denari.

ora, io non sono un tipo da terme, non sono un tipo da germania, non sono uno che prendere a fa certe cose a capodanno. capodanno per me sono amici, una casa o un locale, una pizza, divertimento, chiacchiere. non andare a sfondarmi di alcol dentro una piscina riscaldata.

cosa farò a capodanno io ancora non lo, vero è che, se posso, vorrei evitare queste cose: casa mia, la solitudine, la cucine de LA FATTRICE.

già evitare fare queste cose sarebbe una vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *