Lifeguards

l’estate 2022 ha segnato senza dubbio l’importanza fondamentale che i bagnini giocano nelle mie estati, non solo dal punto di vista di divertimento e passatempo sotto il sole, ma anche come ancora di salvataggio disponibili praticamente sempre, per nove ore al giorno.

se ripenso all’estate in corso, ormai quasi al capolinea, non posso fare a meno di rendermi conto di quanto siano stati importanti per farmi arrivare oggi, ora, a scrivere che è stata davvero una estate perfetta.

la “compagnia dei vecchi” è stata completamente inutile, inutile come mai prima d’ora: non c’è stata praticamente la festa in spiaggia, non è stato fatto il bagno di mezzanotte, non c’è stata la pizza sul molo e, tolto tutto questo, non c’è stato assolutamente niente di alternativo, nessuna novità, nessun momento in qualche modo reso speciale. zero, nulla. bere, fumare, mangiare, dormire, aperitivo, rilassarsi, pisolini, giocare col telefono. dei cadaveri in rotta verso le 40 candeline che sono morti e sepolti come mai prima d’ora.

la “compagnia dei giovani” sta lentamente cadendo nel mood “puzza sotto il naso”, dai balli di gruppo mai fatti “perchè mi vergogno a mettermi in mezzo alla sala davanti a tutti” a LUKE, l’apice della puzza, che ha affermato osservando i maranza ballare che “è tutto molto triste”, come se la “tristezza” da lui percepita fosse correlata a un gruppo di neo ventenni che a colpi di musica trap saltavano e si spintonavano in allegria facendo tremare il locale. cosa avrebbero dovuto fare? restare seduti composti sulla panca del pub con un bicchiere di latte caldo in mano mentre recitano le preghiere della sera?

ad ogni mancanza di questi soggetti spuntavano i bagnini, fissi nelle loro postazioni, bramosi di chiacchiere e risate per farsi passare la giornata.

perchè alla fine il divertimento parte sempre dall’indispensabile necessità di evitare la noia a qualunque costo e in qualunque modo.

semplicemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *