Chi lascia la vacanza vecchia per la nuova

…sa dove non andrà e non sa dove finirà.

detto, fatto.

secoli fa abbiamo venduto la roulotte e chiuso con le vacanze in campeggio, vacanze lunghe, facili, certe, con prenotazioni puntuali a inizio anno per partire poi a metà luglio.

una tradizione, una garanzia.

venduto tutto siamo finiti a fare le valigie per andare a rincorrere navi e aerei, girando una parte di mondo (quella più comoda e sempre con l’orologio in mano) e restando sempre in balia, anno dopo anno, di capricci di LEI ed eventi più o meno esterni, più o meno “seri” che potessero anche solo superficialmente mandare tutto a puttane.

giugno 2022.

dopo 4 estati passate a casa causa falsi moribondi, moribondi, morti per davvero, covid, bisognosi di assistenza e limitazioni post covid, torno a fare LA domande delle domande.

“andiamo a santorini la prima settimana di agosto”.

messaggio recapitato, letto (spunta blu) quasi immediata, ma la risposta concreta arriva 10 minuti dopo, immagino dopo ampio dibattito con la stronza rovina vita.

“no”.

no, punto.

questa sera se ne riparlerà, tanto per archiviare questa ennesima estate che passerò a casa, fallita ancora prima di iniziare e capire come mai oggi, dopo il covid, dopo 3 funerali, dopo che tutto oggi è messa a tacere o, nella maggior parte dei casi, è stato letteralmente un problema sepolto, come mai, ripeto, neanche davanti a una strada completamente in discesa, non prendiamo un aereo e andiamo tutti a rilassarci in grecia, tra sole, mare, relax e panorami paradisiaci, lontano dal caldo, dai morti, dai doveri, da tutto.

“no” solo perchè la domanda parte da me. fosse partita dalla bocca di una troia (una a caso, tra le due), saremmo tutti già a litigare sui dettagli del viaggio.

4 anni a casa, 4 estati perse per sempre, nessun impegno oggi, nessun impedimento, soldi, tempo, salute, possibilità.

andiamo in vacanza? no.

[inserire bestemmia qui]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *