Le cronache del mare 2022 (capitolo 19)

sveglia alle 7.30 e alle 9.00 ero già in spiaggia direzione zona residenziale fino all’inizio dei palazzi, ritorno con l’idea di fermarmi a parlare con BAGNINO ma come al solito non era in torretta (mi domando come sia possibile non sia ancora stato licenziato ma vabbè…), la tipa del carretto era assente causa impegni fino al prossimo giovedì (quindi niente chiacchiere manco con lei) e quindi mi sono fermato un bel po’ a parlare con DYL.

alle 11.45 sono passato per la vecchia piscina convinto di trovare la bagnina dello scorso anno ma a quanto pare al momento è sostituita da un tipo che non conosco e quindi ciaone.

pizza da asporto al bar della spiaggia dove un “simpatico” qui pro quo ha dato origine a una mia (errata) lamentela circa il prezzo della pizza, confuso dal fatto che la vecchia madre-puttana sia quest’anno che gli anni scorsi batteva prezzi a caso facendomi pagare 9+ euro roba che ne costava costava 7. la bionda cicciona mi ha subito liquidato dicendo che “il prezzo è giusto” (e aveva ragione) aggiungendo un piccato “a casa mia!”.

detto fatto: ho preso due omaggi e per i pranzi successivi mi sono rivolto al bar dello sport, che offre piatti migliori di quello che pensavo a prezzi tutto sommato ragionevoli, anzi, di qualità migliore e praticamente senza attese, al contrario del caos che regna sovrano da un paio d’anni al locale della spiaggia con attese di oltre 30-40 minuti per una cazzo di margherita. buono a sapersi. perchè “a casa mia” se posso, risparmio!

giro in bici dopo pranzo, poi piscina vecchia (con sdraio e ombrellone free!), spiaggia, chiacchiere con BAGNINO e DYL, poi spesa al supermercato, cena, doccia e passeggiata serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *