Apri o chiudi?

apre il blog, poi lo chiude (privato), poi lo apre, poi lo chiude, lo apre, lo chiude, lo apre. da sempre. lo tiene sempre aperto, poi lo chiude per qualche giorno, massimo una settimana, poi torna aperto.

e i post che scrive restano lì, non penso li modifichi (non avrebbe senso) e non penso ci sia qualcosa di “segreto” riservato a pochi con password o altro, altrimenti non avrebbe senso chiudere tutto, no?

apre e chiude. in continuo.

questa sera un nuovo post, che non si capisce nulla, ma anche si. nebuloso. in buona sostanza smetterà di postare perchè chi la conosce dal vivo sa del blog e quindi non si sente evidentemente più libera di scrivere in anonimato, un po’ come è capitato al sottoscritto anni fa quando ho chiuso il mio primo corposissimo blog per finire nelle malefiche grinfie di iobloggo (che, per la cronaca, ancora combatto per riavere il mio materiale indietro).

l’anonimato è la più grande ricchezza di noi blogger, perchè puoi chiamare tutti stronzi o puttane senza rischiare nulla, perchè nessuno sa chi sei, nessuno ha prove di nulla e in ogni caso sarebbe sempre la sua parola contro la tua, senza tangibili prove ma solo fondati sospetti (forse).

impensabile per me tornare a pubblicizzare il blog con amici e parenti, impensabile farlo oggi dopo decenni di cose dette sull’onda della rabbia o semplicemente il classico “nero su bianco” di quello che penso ma per mille motivi non potrei mai dire.

lei è una stronza, quell’altra è una puttana, lui è un incompetente, l’altro è un taccagno di merda, loro sono dei tonti, gli altri degli approfittatori. a uno non importa un cazzo, con l’altro mi tengo in contatto solo per convenienza, quella la frequento solo perchè devo, il lavoro è una merda, scavalco i muri per risparmiare 20 euro, eccetera.

a chi posso dire tutto questo, dal vivo, senza farmi terra bruciata intorno? o peggio.

e quindi niente, altro blog che leggevo, altro blog che praticamente chiude, il secondo dopo lo storico blog della programmatrice che anni fa promise (a chi? a se stessa?) di tornare a scrivere e invece, puff, chi ha mai visto più di un post ogni 3-4 mesi?

triste.

un esercito di potenziali scrittori che spariscono e vengono rimpiazzati da milioni di utenti inutili che postano addominali, cibo e gattini con musichette, balletti e filtri inverosimili.

peccato. peccato. peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *