Delle prime impressioni

è arrivato il camper. a portarlo a casa, ovviamente con una tacita organizzazione che non mi ha minimamente coinvolto, è stata la truppa al gran completo con LA PRINCIPESSA al seguito.

è arrivato e niente, che devo dire?

enorme, non ci passa sotto la tettoia (già lo avevo detto mesi or sono) ed è una specie di camion che ora ingombra senza motivo un posto auto che invece poteva essere come sempre sfruttato per ben altri scopi.

una bestia di oltre 7 metri, alta come un condominio che dentro in realtà è un buco microscopico che basta appena per una persona. il letto occupa mezzo camper ma è tutto sommato un matrimoniale di minime dimensioni, raggiungibile da entrambi i lati dove però da destra si passa a fatica mentre da entrambi i lati si finisce prima o poi col cadere per la presenza di un gradino incastrato nel giro del letto, roba che certamente causerà indicenti più o meno seri.

il frigo è carino, il freezer anche ma manca posto per qualunque cosa. gli armadietti sono pochissimi, il bagno è ridicolo, la doccia un inutile ingombro e gli armai per l’appenderia, uno per lato del letto, sono già pieni solo a infilarci due camicie e due jeans.

una inutile bestia che non ha senso di essere stata comprata, dato l’assurdo ingombro e dato che una roulotte, anche più piccola, sarebbe costata un terzo della cifra. certo sarebbe stata più scomoda da dover usare per via delle manovre di aggancio e sgancio, ma vuoi mettere il tenersi in tasca decine di migliaia di euro, non avere revisioni, non dover pagare in caso si guasti uno dei mille aggeggi elettronici presenti all’interno, senza contare che una roulotte da 5 posti, grande uguale ma più bassa, contiene di fatto almeno il quadruplo della roba che invece questa bestia NON contiene?

a conti fatti se mai dovessi andarci in giro dovrei tenere la roba (abiti e altro) chiuso in scatole da mettere nel garage sotto il letto, accedendo da fuori per qualunque necessità dato che di fatto è inutile tenere negli armadietti oggettini che, ne bastano un paio, farebbero già il pieno totale di ogni spazio. a dire il vero a non aver messo armadietti e pensili sarebbe stato meglio, dato che restringono l’ambiente e non danno praticamente alcun servizio.

poi l’aver pagato un miliardo di dollari per una mezzo colossale che dove alla fine devi scegliere di portare con se lo stretto necessario e anche meno, che senso ha?

adesso vedremo quanto sarà utilizzato dalla truppa, ovviamente spesso nel breve periodo data la novità attesa da oltre 6 mesi, poi sempre di rado, a mio avviso, perchè comunque per muoverlo bisogna anche avere delle mete e non è che uno può prendere e andarsene in giro 50 volte l’anno.

quindi? quindi resta lì, lo si muoverà ogni tanto e poi, ricordiamocelo, ci sono anche gli appartamenti al mare da usare, ancora non puliti da marzo 2020, dimenticati da dio e utilizzati solo come base d’appoggio per riposare il culo, cambiare le scarpe o avere un posto dove lasciare borse e cappotti durate i 18 minuti di mare che la truppa si concede dopo aver fatto 50 ore di macchina.

come buttare i soldi, dico io.

la fine ha inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *