Jobs

BAGNINO non lavora più. questa estate, alla fine della stagione, aveva trovato un posto come magazziniere. pensavo fosse a tempo pieno e invece era a mezza giornata, tanto gli basta per vivere rompendosi le palle solo al mattino per poi cazzeggiare coi suoi soliti traffici nel pomeriggio.

l’idillio è durato circa 4 mesi. ora è nuovamente a casa, immagino dimesso perchè il lavoro fisso dopo 4 mesi è diventato troppo pensante. la solita storia a me ben nota, dato che per lui la vita è libertà e non catene. ed è sempre meglio avere una dipendenza che essere dipendente. la solita storia di uno che si sta bruciando la vita con robaccia di vario genere.

ora “si allena per due mesetti” (???) e poi tornerà in spiaggia perchè “XXX (il suo titolare) è una grande” e quindi niente, si torna in torretta tra sole, mare, gente per chiacchierare e carretto degli aperitivi a portata di mano per arrivare a sera sbronzo marcio ogni giorno.

il lavoro serio e pulito può attendere, almeno fino a fine stagione quando tonerà a parlare di futuro, stabilità, nuovo lavoro, di voler mollare tutto, trasferirsi non si sa dove e tornerà a farneticare di professioni che cambiano ogni venti minuti, dall’essere cameriere in ristorante a pizzaiolo, al fare il magazziniere a guidare un camion o andare a fare qualcosa in proprio. fantasticherie a 34 anni.

testa annebbiata da qualunque cosa farebbe meglio invece a lasciare perdere a animo leggero di chi guarda il mare con sei bicchieri di vino in corpo sotto il cocente sole di luglio.

estate 2022, noi siamo pronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *