Della boria stagionale

la cosa strana è che pur conoscendo i miei polli continuo ugualmente a restare sorpreso.

L’AMICO DEL CAMPEGGIO, dopo che gli ho girato l’ennesimo post di FB lodante la schifosa animazione mi ha fatto notare che “lui segue già la pagina FB” come a dire che queste cose le vede già e non ha bisogno che io gliele segnali. giusto, peccato che il mio intento era quello di segnalare le cazzate che scrivono, con tanto di divertenti sottolineature, divertimento che a quanto pare è tale solo per il sottoscritto.

messaggio ricevuto, poco male: il motivo scatenante è il nervosismo dovuto al mestruo pre-vacanza, dopo che anche quest’anno, per l’ennesima volta, è suo, per per sua volotà, il compito più o meno ingrato di organizzare e incastrare tutto e tutti in una piazzola da sei posti per dodici persone che “forse vengo, forse no, non so quando” con ELI che ha anche avuto il coraggio di dire di “stai calmo, cosa importa quando arrivo?” senza far caso che, piccolo dettaglio, se lui non molla tutto per venirti a prendere all’ingresso tu cicciona mia non entri. punto. facile, semplice, chiaro.

invece lo immagino già su di giri, con “tutto da organizzare” e già sulla strada del mestruo facile visto come non ha neanche commentato il logo per le cuffie da piscina che gli ho mandato (lo vuole fare lui, perchè il mio “è carino”) e come, in generale, sia un po’ calato il silenzio.

e poi già so come andrà a finire, col sottoscritto mollato a se stesso, ingombrante come sempre quanto arriva gente pagante più interessante e quindi, sempre io, mendicante in cerca di un posto per lascair libero il mio, elemosinando favori a destra e a manca a chi invece, beato e pagato, ha tenda, camper, roulotte o più di queste cose, belle comode, pronte e montante anche per mesi interi.

poi passa l’inverno a parlarmi per convincermi a prendere una tenda per poi, a un passo dalla meta, dirmi che lui dorme in camper ma la tenda la monta lo stesso. che già il posto è poso e lui ne occupa ben due. a cosa serve quindi la mia tenda? a far campeggio fuori stagione quando gli fa comodo un po’ di compagnia?

FRECCIA arriverà in camper domani sera e il problema è che lui poi tornerà a casa e non ci sarà nessuno a poter registrare i nuovi ingressi in piazzola. avevo anche buttato l’idea di entrare io con lui domani sera, registrami con lui e avere quindi la possibilità di passare la serata in campeggio (pagando, ovviamente) e di far entrare ADC il giorno successivo. ma dato che qua il sottoscritto è tappabuchi e comodo solo quando comodo fa, è meglio che loro facciano come gli aggrada e che io domani sera vada al mare, rimanga in centro, magari vada a farmi serata da qualche parte con qualcuno e il giorno dopo, senza tanti cazzi e mazzi per la testa, vada in campeggio da abusivo per una tranquilla giornata serenamente solitaria, fatto salvo per l’instabile e inaffidabile compagnia dei ragazzetti che, inquadrati a dovere quest’anno, tutto sommato sono anche una bella alternativa.

e poi c’è la vecchia piscina, solitaria e comoda, con sdraio gratuite e immersa nel silenzio che posso tornare ad apprezzare, facendo qualcosa di diverso per avere anche un momento di pace e magari conoscere il bagnino/a, tornando magari ai fasti dell’indimenticata e indimenticabile estate 2017 quando tutto sembrava (sembrava) facile e rassicurante.

proseguo fermamente sulla strada de “io valgo” e, in un modo o nell’altro, questa estate sarà divertente almeno quanto sono riuscito a farla essere fino ad ora.

prima io. poi gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *