Al cuor non si comanda

NIKO è ricoverato in ospedale da ieri. fitte al petto, probabilmente pericardite.

a 20 anni ha una bella massa grassa, mangia quintali di roba (per lo più sana ma non del tutto e comunque troppa), beve litri di birra e fuma una sigaretta dietro l’altra.

di notte non so quanto possa dormire dato che tra il lavoro, la campagna e il volontariato in caserma non è certo il massimo del relax.

in campeggio non ci vuole venire, parole di sua cugina da me interpellata per spronarlo a essere dei nostri almeno una settimana. “non vuole venire”, verità che ho sempre pensato contro i suoi “non posso perchè ho la campagna e altre cose” che puzzavano di balla lontano km.

affari suoi, dopotutto, reste dell’idea, ieri, ora e sempre, che invitare a fare una vacanza sia sempre e comunque una cosa più sana e rilassante che obbligare la stessa persona ad andare in miniera. o no?

gli auguro ogni bene, sia chiaro, ma dopotutto se vuoi giocare a fare l’imprenditore 60enne che passa le ore al pc o a beve birra e fuma stile ciminiera, annoiandosi con qualunque attività sia invece consona alla sua età (20) è affar suo.

ripeto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *