Le cronache del mare 2021 (capitolo 20)

arrivato al mare quasi alle 22, appuntamento con LOLLO del carretto, fidanzata e altri amici. l’idea di restare mezz’ora e poi scappare è diventata invece una chiacchierata di 3 ore finita appunto alle 01.00 di notte.

la sua ragazza sembra una in trance che ti fissa con due occhi sgranati qualunque cosa tu dica, come se le stessi rivelando chissà quale sconvolgente segreto.

la serata è stata divertente!

il giorno dopo, complice la mancanza di spazio in piazzola sono dovuto entrare furbescamente dalla spiaggia (incredibile come nel mondo, pur pagando, ci sono regole che fanno saltare pure questa possibilità di fare le cose onestamente!). LA BARISTA, contattata il giorno prima alle 16.00 ha risposto solo dietro sollecito delle 01.25 di notte circa l’info sul poter prendere posto in piazzola da lei. il “chiedo a mio nonno e ti faccio sapere” non ha avuto risposta so non alle 09.00 del giorno stesso del mio ingresso, cosa che ormai aveva l’utilità di una merda sotto le scarpe nuove, per quanto mi riguarda.

una scema senza fine, altra persona da scrivere nella lunghissima lista delle persone inaffidabili. punto.

anche FEDE è stato uccel di bosco, zero risposte ai messaggi del mattino (volevo fosse lui a ospitarmi) e neanche alle 11.00 quando si è alzato si è degnato di scrivere una parola. un bambino di 3 mesi da più soddisfazione.

entrato via spiaggia sono rimasto mezz’ora in piscina ad attendere che ADC finisse di fare una delle sue “doccette” infinite. giro in piscina, scivoli, poi in spiaggia a vedere se qualcuno giocava e non trovando nessuno siamo tornati in piazzola a mangiare (noi) e a finire di montare (lui).

finito il pranzo siamo andati a vedere se l’altra piscina fosse finalmente aperta e invece era ancora chiusa ma in pulizia, tanto che siamo riusciti ad entrare e certamente nei prossimi giorni sarà aperta pure quella.

tornati in piazzola io sono andato in spiaggia e lui a prendere MANIACO e SABRY, i primi ospiti di questo weekend. in spiaggia ho evitato BAGNINO e SEB (bagnini) perchè non mi andava di perdermi in chiacchiere e anche perchè 1) avevo poco tempo prima della partita del pomeriggio e 2) dovevo andare da DAN per discutere di un sito che devo fare per suo padre.

a discussione finita sono andato a giocare a beachvolley diverse partite, nel mentre si è palesato LUKE, con caviglia slogata in via di guarigione e senza apparecchio. due parole smorte come al solito, di avere un contatto sociale discreto non se ne parla. ok.

a una certa ora sono fuggiti tutti e io sono tornato in piazzola, deserta, chiamando il mondo senza quasi avere risposta. poco dopo è arrivata ELISA in auto che ha scaricato la sua roba per poi portare fuori l’auto. nel mentre sono arrivati tutti gli altri (FRECCIA+CUGI, SPECK, MANIACO+SABRY) e mentre loro sono andati a fare aperitivo (sia mai si possa saltare!) io e ADC siamo andati a fare un bagno in mare per poi andare a fare una doccia e farmi accompagnare alla macchina per depositare lo zaino e rientrare giusto in tempo (quasi) per unirci agli altri al ristorante centrale dove MANIACO ha offerto due bottiglie di vino ad alta gradazione che ha mandato tutti in pappa, per poi passare tutti assieme ad andare al pub dove anche lì le bevute non sono mancate.

io invece a mezzanotte da poco passata ho salutato tutti e sono tornato alla macchina, dato che era inutile restare lì a vedere gli altri bere e fare tutti i loro soliti rituali.

giornata molto divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *