Le cronache del mare 2021 (capitolo 10)

arrivo in città verso le 21.00 con appuntamento con IL PELOSO previsto per le 22.

passeggiata verso il centro, un gelato e poi ancora una passeggiata fino al fiume e ritorno lungo la spiaggia, fino alla chiesa e poi addio e buonanotte che io ero letteralmente a pezzi ed era mezzanotte passata.

risveglio nel vecchio appartamento, prima notte di climatizzatore perchè l’afa era abbastanza micidiale.

parcheggiata l’auto davanti all’albergo ho camminato fino al primo accesso disponibile seguendo l’apertura del solito ignaro villeggiante che inconsapevolmente era diventato fonte di grandi risparmi sul biglietto d’ingresso.

zaino un piscina, brioches al supermercato (del tipo schifoso, ma pazienza). mentre mangiavo passeggiavo verso il campeggio e per puro caso ho incontrato IL CIOSPO con un manipolo di amici. ovviamente suo fratello era rimasto a casa ad accudire il cane, come giàò annunciato. ed era annunciato anche il loro arrivo ma io non me n’ero ricordato. non che la cosa avesse dato fastidio a nessuno, anzi, era un fatto totalmente indifferente.

appuntamento al campo da beach, così ne approfitto per fare una passeggiata e poi dirigermi verso la spiaggia dove ad aprirmi il cancello sono stati proprio loro, inconsapevoli complici.

partita divertente, un po’ moscia a dirla tutta, ma tutto sommato piacevole. e ho rivisto anche DANIELE il tipo già ritrovato anche lo scorso weekend e che già di vista conoscevo nelle passate stagioni.

un bagno in mare con IL CIOSPO, fratello e amico e poi quattro chiacchiere con la tipa del carretto della spiaggia che mi ha raccontato delle dipendenze di BAGNINO (storia notissima) e poi rientro in piscina e pranzo al bar centrale. prima di questo un rapido giro nelle varie piscine alla ricerca di qualche pass smarrito da poter utilizzare per entrare e uscire senza problemi. grazie a dio ne ho recuperato uno!

dopo pranzo chiacchiere con la tipa del carretto della spiaggia, poi un salto da BAGNINO e poi da DAN in torretta nello stabilimento poco distante che ha espresso la sua geniale teoria secondo la quale il sottoscritto “non trova lavoro perchè non lo cerca veramente bene”. ne sono seguiti gli esempi di un decennio di ricerca, dal commercialista che mi voleva far lavorare due mesi gratis e poi farmi finire alle sette di sera per 600 euro al mese, passando per l’agenzia pubblicitaria che voleva pagarmi siti web 200 euro l’uno, fino agli ultimi colloqui, il mobilificio-paradiso a 1.200 euro e l’altra azienda dove avrei duvuto svolgere seimila mansioni e dove non ho neanche osato chiedere dello stipendio per non alimentare le LORO fantasie circa il mio eventuale ok alla loro offerta.

(al solito siamo tutti bravi a parlare, poi bisogna anche mettersi nei panni degli altri, no?).

al ritorno un africano mi ha appioppato due braccialetti di spago e a cantar miseria ho dovuto dargli dei soldi. due passi dopo altro africano che con la medesima tattica è stato liquidato prontamente dal sottoscritto.

recuperato lo zaino alle 16.00 era al campo da gioco e nessuno si è presentato prima delle 16.30 passate. altre partite giocate tranquillamente anche col tipo dell’animazione che devo dire essere stato bravo e simpatico nonostante la pessima reputazione che ai miei occhi ha da anni la sua società.

tornato alla torretta di BAGNINO ho chiacchierato fin quali alle 19.00 per poi tornare in campeggio e sgattaiolare dentro grazie a un cancello lasciato aperto da un ignaro manutentore. e il mio pass? non funzionava più!

a doccia finita, sono uscito nuovamente approfittando dell’ennesimo ignaro passate e dato che fare avanti e indietro sotto gli occhi di tutti sarebbe sembrata una cosa sospetta ho colto la palla al balzo e sono tornato in città, ho ordinato una pizza e ho passato la serata in relax scrivendo post sul vecchio portatile.

poi a letto, relativamente “presto”, con notte difficoltosa e risveglio alle 4 del mattino con fatica a riprendere sonno e conseguente stato di stordimento la mattina seguente.

(continua…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *