Di quelle che non hanno mai tempo

passa l’aspirapolvere sul tappeto della saletta sbuffando circa il fatto di non avere mai tempo per fare niente, di essere sempre di corsa e la solita fila di frasi fatte, il teatrino della “casalinga sfinita”.

ieri sera dopo cena è sgommata a casa de LA PRINCIPESSA per andare insieme a fare un passeggiata. è tornata che fuori era buio pesto. sempre ieri, al mattino, LA SERVA è entrata in azione per fare -a pagamento- il lavoro che LEI potrebbe tranquillamente fare GRATIS nel medesimo tempo (3 ore) in un qualunque momento di una qualunque settimana, dato che i suoi impegni OBBLIGATI quotidiani sono pari a zero.

niente padroni, niente regole, niente cartellini, nessuna scadenza, nessun progetto da consegnare, nessuno che solleciti, rompa i coglioni, spii, richiami, lamenti, punzecchi.

solo lei e la casa. e lei a casa semplicemente non ci sta.

c’è stato un tempo dove dava della puttana alle parenti che uscivano in auto ogni ora del giorno, col cellulare in mano e la serva in casa tutta la settimana a fare quello che loro senza ombra di dubbio semplicemente NON avevano voglia di fare: i lavori di casa.

ora LEI è diventata uguale, con l’unica differenza, in negativo, che mentre le suddette “puttane” facevano la bella vita pagando apertamente qualcuno per lavorare al posto loro, LEI fa tutto in segreto tagliando mansioni e lavori di vario tipo pur di non avere neanche il fastidio di avere qualcuno in casa da seguire durante i lavori fatti al posto suo.

roba dell’altro mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *