Buone feste

natale.

telefono che squilla prima delle 8 perchè il vedovo non ha mai dormito a causa della vescica che brucia e ha sporcato di sangue in giro. il parente che dorme con lui ha passato la notte in bianco e giustamente il giorno di natale di buon mattino ha telefonato a casa svegliando tutti perchè a quanto pare prima di andare comunque al pronto soccorso -semplicemente- è meglio fare così.

ok.

diluvio tutto il giorno, col sottoscritto a casa del vedovo ad accudire le galline abbandonate a se stesse, poi il pranzo in casa con LA PRINCIPESSA e L’IMPIEGATO (inutile litigare con LEI per farle capire che non voglio gente col CODIV in casa, specie se fanno lavori ad alto rischio contagio).

poi tutto il giorno a casa, pioggia an intermittenza con diluvi più o meno regolari, pizza fatta in casa per cena e a letto a rigirami fino alle due di notte perchè sonno e cibo sullo stomaco non vanno d’accordo.

santo stefano (oggi) a a casa, con un sole primaverile e le regole del poter andare al mare solo per marcire in casa. anche no.

passeggiata sulla via davanti casa per ore e ore, al telefono con MARITO (e LA FATTRICE in sottofondo), IL PELOSO e, nel pomeriggio, ALE CICCIO prima ed ELISA poi.

alle 15.00 del pomeriggio il telefono delle seguenti persone ha squillato senza che nessuna risposta sia stata data (nell’ordine):

  • L’AMICA DEL MARE M.
  • L’AMICO DEL CAMPEGGIO
  • IL MIGLIORE AMICO
  • EX COLLEGA (“ti chiamo tra poco, sono un attimo impegnato”)
  • GESU’
  • MICH
  • MILUCA
  • BEA

ora sono le 16.45 e nessuno ha più richiamato.

in giorno di festa, alle tre del pomeriggio, praticamente tutti chiusi in casa a non fare niente -evidentemente no- e nessuno ha risposto.

la prima è stata la stronza peggio di tutte, impegnata 24/7 al supermercato 365 giorni l’anno, l’unica volta che chiamo sapendo che è disponibile… e lei? non risponde.

buone feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *